Ascoli, per Bright Addae
una maxi offerta dalla Cina:
dubbi sulla sua conferma

SERIE B - Il centrocampista ghanese è in scadenza di contratto e, dopo cinque stagioni in bianconero, può svincolarsi a parametro zero. I dirigenti sono ancora in attesa di una sua risposta
...

Bright Addae (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

I calciatori dell’Ascoli hanno chiuso la stagione salutando i tifosi all’Ascoli Store di via Cairoli. Sono intervenuti numerosi sostenitori per autografi e selfie in un clima festoso. Da sabato 18 maggio tutti in vacanza fino alla metà di luglio, quando ci sarà il raduno precampionato. Al congedo non c’era Addae che ha anticipato il ritorno in Ghana. Il centrocampista ha lasciato Ascoli senza dare risposta alla dirigenza in merito al rinnovo del contratto che scade il 30 giugno. L’africano, dunque, può andar via a parametro zero.

Il diesse bianconero Tesoro (Foto Edo)

L’Ascoli gli ha proposto il prolungamento con un aumento del 50 per cento. Vero è che Addae non ha ancora rivelato le sue intenzioni, e il fatto che sia tornato a casa lasciando aperto l’interrogativo può significare che stia decidendo di andare via dopo cinque campionati con l’Ascoli. All’inizio della sua avventura in bianconero, l’africano non é stato molto convincente ma, strada facendo, è migliorato diventando un punto fermo della squadra, nonché beniamino dei tifosi.

Secondo indiscrezioni raccolte sul fronte del mercato, sembra che il 26enne centrocampista abbia ricevuto diverse proposte di ingaggio, soprattutto da una società cinese disposta a riconoscergli una cifra di gran lunga superiore a quella dell’Ascoli. La tentazione, insomma, è forte. In Corso Vittorio sono in attesa della sua risposta, ma i dirigenti non possono aspettare all’infinito perché è tempo di pianificare il mercato, e le strategie passano anche attraverso la sua permanenza. Se Addae decidesse di andare via, bisognerà trovare una (valida) alternativa per dare sostanza al centrocampo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X