facebook rss

Fenati si ritira a Le Mans,
continua il periodo no
del pilota ascolano

MOTOMONDIALE - Romano frenato dal dolore alla caviglia sinistra infortunata nella caduta durante le prove libere. Vince il Gran Premio di Francia di Moto3 lo scozzese McPhee, mentre Canet comanda la classifica iridata
domenica 19 Maggio 2019 - Ore 15:31
Print Friendly, PDF & Email

Il periodo no di Romano Fenati prosegue nel Gran Premio di Francia, quinta prova del Motomondiale 2019. Il pilota ascolano sul circuito di Le Mans è costretto al ritiro nella prima parte della gara a causa del dolore alla caviglia sinistra.

Romano Fenati

Fenati si era infortunato cadendo nelle prove libere di venerdì. «Sto bene, posso correre» aveva dichiarato l’ascolano poco prima del via ai microfoni di Sky. Ma il suo ottimismo è stato di breve durata, perché in gara si è dovuto ben presto arrendere.

A Le Mans la gara di Moto 3 è stata durissima. Sono caduti Antonelli, Lopez, Perez, Arbolino, mentre Masia è stato penalizzato. Al termine della battaglia ha vinto lo scozzese John McPhee (partito in pole) davanti all’italiano Dalla Porta e allo spagnolo Canet. Quest’ultimo guida la classifica di Moto3 con 74 punti, davanti agli italiani Dalla Porta (60) e Antonelli (57). Fenati, con soli 7 punti, é molto lontano dal podio. Prossima gara il 2 giugno al Mugello con il Gran Premio d’Italia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X