Quantcast
facebook rss

Liceo “Licini”, musica e video
nell’omaggio a De André

ASCOLI - Dopo l'esperienza dello scorso anno con Lucio Dalla, il 24 maggio i ragazzi celebreranno l'arte di Faber nel progetto seguito dal professor Calenti. Un modo diverso per avvicinare le nuove generazioni ai grandi cantautori
...

Fabrizio De Andrè

Dopo Lucio Dalla, quest’anno non poteva che toccare a Fabrizio De Andrè. Nel ventennale della scomparsa, i ragazzi del liceo artistico “Licini” rendono omaggio al grande Faber. L’appuntamento con questo momento molto interessante anche per i non addetti ai lavori, è per il prossimo 24 maggio alle 10 nella sede della scuola, dove i ragazzi del 5G e 5M daranno vita ad un happening che vedrà al centro video e musica, come accade sempre nei progetti curati dal professor Maurizio Calenti.
Dunque, durante “La Poetica di Fabrizio De André” spazio alla proiezione di “Via del campo”, “La corruzione  e “Dolcenera”, realizzati da Andrej Delbaldo, Irene Daziani e Simone Grandoni. La parte live, invece, sarà eseguita da Delbaldo, Grandoni, Natia Latessa e Gaia Moretti, alle prese con chitarra, sax e voce.
Un modo diverso ma efficace, sicuramente, per avvicinare le nuove generazioni ai grandi cantautori del passato e per tenere viva la memoria musicale.

Lu. Ca.

Le canzoni di Dalla diventano video grazie ai ragazzi del liceo “Licini” (Tutte le foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X