facebook rss

Liceo “Licini”, musica e video
nell’omaggio a De André

ASCOLI - Dopo l'esperienza dello scorso anno con Lucio Dalla, il 24 maggio i ragazzi celebreranno l'arte di Faber nel progetto seguito dal professor Calenti. Un modo diverso per avvicinare le nuove generazioni ai grandi cantautori
lunedì 20 Maggio 2019 - Ore 20:51
Print Friendly, PDF & Email

Fabrizio De Andrè

Dopo Lucio Dalla, quest’anno non poteva che toccare a Fabrizio De Andrè. Nel ventennale della scomparsa, i ragazzi del liceo artistico “Licini” rendono omaggio al grande Faber. L’appuntamento con questo momento molto interessante anche per i non addetti ai lavori, è per il prossimo 24 maggio alle 10 nella sede della scuola, dove i ragazzi del 5G e 5M daranno vita ad un happening che vedrà al centro video e musica, come accade sempre nei progetti curati dal professor Maurizio Calenti.
Dunque, durante “La Poetica di Fabrizio De André” spazio alla proiezione di “Via del campo”, “La corruzione  e “Dolcenera”, realizzati da Andrej Delbaldo, Irene Daziani e Simone Grandoni. La parte live, invece, sarà eseguita da Delbaldo, Grandoni, Natia Latessa e Gaia Moretti, alle prese con chitarra, sax e voce.
Un modo diverso ma efficace, sicuramente, per avvicinare le nuove generazioni ai grandi cantautori del passato e per tenere viva la memoria musicale.

Lu. Ca.

Le canzoni di Dalla diventano video grazie ai ragazzi del liceo “Licini” (Tutte le foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X