di Benedetto Marinangeli
E’ il giorno delle prime decisioni. Il summit di venerdì 31 maggio tra Franco Fedeli e il diesse Pietro Fusco servirà per mettere a punto le strategie da adottare per la costruzione della nuova Samb. In primis si discuterà sul nome del nuovo allenatore. Fusco ha già nel suo carnet alcuni nomi. Il primo è quello di Stefano Sottili nella passata stagione alla Viterbese, con il presidente Camilli che lo esonerò all’ultima giornata di campionato. E poi ecco Gianluca Atzori già nel mirino del club del “Riviera delle Palme” nella passata stagione. Un trainer che Fusco conosce bene ma che da un paio di stagioni è costretto a guardare il calcio dalla tribuna. Ed infine ecco Giuseppe Scienza, che lo scorso anno ha guidato il Monopoli con soddisfacenti risultati.
L’identikit, comunque, è quello di un allenatore che sposi la politica della società e cioè quella di dirigere una squadra giovane corroborata da elementi di esperienza. Ciò però non vuole dire spegnere le ambizioni. Ed in tal senso si inquadra il secondo punto all’ordine del giorno del summit Fedeli-Fusco. E cioè il budget che il patron stanzierà per la prossima stagione agonistica. E in tal senso dovrà essere bravo il diesse a trovare gli elementi giusti che possano fare gioco al progetto tecnico rossoblù.
Potrebbe, poi, essere trattato anche l’argomento relativo alla possibile figura del direttore generale. Archiviata la pratica Sandro Marcaccio, Fedeli è sempre alla ricerca di una figura di fiducia, possibilmente di San Benedetto, che possa fungere da referente. In tal senso gira il nome dell’avvocato Enzo Nucifora, che nei prossimi giorni potrebbe essere anche contattato dal patron per un giro di orizzonte. Insomma domani si conosceranno molte cose del futuro della Samb.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati