di Benedetto Marinangeli
Sarà una Samb competitiva quella che verrà costruita per la prossima stagione agonistica. Questo è uscito fuori dal summit di ieri venerdì 31 maggio tra il patron Franco Fedeli ed il diesse Pietro Fusco. Non saranno fatte spese pazze o pagati ingaggi elevati a chi poi, sul campo, non rispetta le attese. Ma si assemblerà una squadra che dovrà avere un solo identikit e cioè calciatori che vogliono costruirsi un futuro o che abbiano tanta voglia di riscatto. Non sarà approntato un budget stile Vicenza, Ternana o Triestina (nel caso in cui non dovesse centrare la serie B), insomma le potenze economiche del girone, ma con il quantum prospettato da Fedeli sarà compito di Fusco scovare gli elementi giusti che possano vestire la maglia rossoblù.
Non bisogna poi dimenticare che la Samb può già contare su uno zoccolo duro di calciatori. La difesa ha bisogno di piccoli accorgimenti. Il portiere Pegorin ha un altro anno di contratto, così come il centrale Zaffagnini che già per i playoff aveva recuperato dall’operazione al ginocchio e che sarà al top per la ripresa della preparazione precampionato. E poi ecco Miceli e Rapisarda (per entrambi l’accordo con il club scade nel giugno 2021) senza dimenticare Davide Di Pasquale che sarà pronto per luglio dopo l’intervento chirurgico ai crociati.
A centrocampo ci sono già Gelonese (scadenza nel 2022), Rocchi e Bove. Quest’ ultimo, centrocampista classe ’98, è chiamato al riscatto dopo il deludente campionato appena concluso. Rientrerà da Campobasso per fine prestito il giovane Antonelli che in Molise, in serie D, ha disputato una stagione da titolare dopo l’annata in Eccellenza con il Porto d’Ascoli.
In avanti c’è sempre Alessio Di Massimo con Renzi che torna in rossoblù dopo la positiva esperienza di Trastevere (serie D). In organico anche nella prossima stagione i babies De Paoli, Panaioli e Brunetti con quest’ultimo che è stato sempre ai margini della prima squadra per problemi fisici.
A questo gruppo potrebbe aggiungersi anche Carlo Ilari, protagonista di un ottimo campionato ed autore di sei reti. Pur se in scadenza di contratto sembra essere l’unico insieme al centrale Giacomo Biondi ad avere qualche chances di riconferma. Ma queste sono decisioni che, insieme ai nuovi acquisti, verranno prese da Fusco e dal nuovo allenatore della Samb. Ed in tal senso se ne inizierà a parlare dalla prossima settimana, quando sono fissati i primi incontri. Dalle consultazioni romane uscirà fuori il trainer del prossimo campionato.
Tra i primi ad essere sentito da Fedeli sarà l’ex tecnico della Viterbese Stefano Sottili che nei giorni passati era stato contattato da Fusco. Tra i papabili anche Gianluca Atzori che con il diesse rossoblù vanta un rapporto consolidato. E poi ecco il nome nuovo. E cioè l’ex allenatore del Venezia Stefano Vecchi che con la Primavera dell’Inter vanta ottimi risultati. Intanto l’ex Francesco Moriero si è accordato con la Cavese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati