Sergio Pirozzi
di Bruno Ferretti
Ci sarà anche Sergio Pirozzi, ex allenatore della Primavera dell’Ascoli, alla partita delle vecchie glorie di sabato 8 giugno allo stadio “Del Duca”, organizzata dal gruppo Ultras 1898. Pirozzi e Castori guideranno in panchina la squadra in maglia bianca, Cacciatori e Colomba quella in maglia nera. Pirozzi è stato anche sindaco di Amatrice e ha dovuto gestire tutta la dolorosa fase dei terremoti del 2016 e 2017 che hanno devastato la cittadina laziale e gli altri Comuni limitrofi, con tante vittime e danni enormi.
All’evento revival ha aderito anche il siciliano Pietro Tripoli, ex attaccante esterno dell’Ascoli (42 presenze e 13 gol fra il 2013 e il 2015). Non parteciperà invece, per impegni di lavoro, l’ex centravanti Borislav Cvetkovic che ha inviato un messaggio via facebook: «Ciao amici – scrive “Boro” che in maglia bianconera giocò 84 volte in A e in B dal 1988 al 1991 segnando 20 gol – purtroppo non potrò essere con voi. Saluto tutti i tifosi. Conservo sempre un bel ricordo di Ascoli e vi terrò sempre nel cuore».
FRATTESI VINCE IN AZZURRO – L’Italia Under 20 avanza ai Mondiali in corso di svolgimento iin Polonia. Gli azzurrini del CT Nicolato hanno sconfitto 1-0 proprio la Polonia qualificandosi per i quarti di finale. Decisivo il rigore trasformato da Pinamonti con un “cucchiaio” nel primo tempo. Venerdì 7 giugno l’Italia affronterà la vincente di Argentina-Mali. Ancora una volta uno dei migliori in campo é stato Davide Frattesi, l’ormai ex centrocampista dell’Ascoli che rientra al Sassuolo in A per fine prestito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati