Quantcast
facebook rss

Investe 15enne sulla Provinciale,
alla guida con tasso alcolico
di 4 volte oltre il limite

CIVITANOVA - Un 51enne ha travolto un giovane ciclista ed è emerso che aveva bevuto parecchio prima di mettersi al volante
...

 

Il luogo dell’incidente e i soccorsi

Aveva sforato di quattro volte il limite di tasso alcolico l’automobilista che ieri pomeriggio ha tamponato un ragazzino di 15 anni che era in sella alla sua bicicletta. L’incidente è avvenuto lungo la Provinciale 485, al confine fra Civitanova e Montecosaro, in territorio maceratese. L’auto con a bordo un 51enne molisano ha urtato e provocato la caduta del giovane ciclista che è finito a terra. Il ragazzino è stato trasportato all’ospedale di Civitanova.

Qui i sanitari hanno poi stabilito di trasferirlo all’ospedale “Salesi” di Ancona vista la gravità della sua condizione. Il 15enne ha riportato un trauma piuttosto serio alla vertebra, anche se non è in pericolo di vita. I Carabinieri, arrivati sul posto per ricostruire quanto accaduto, hanno sottoposto l’automobilista alll’alcol test. Il risultato è stato di 2 grammi/litro di alcol nel sangue (il limite è di 0,5), quindi quattro volte superiore rispetto a quanto consentito.

Ai militari dell’Arma l’automobilista ha raccontato che si trovava qui di passaggio e che era stato a pranzo. Per lui, al momento, una denuncia per guida in stato di ebbrezza oltre al sequestro dell’automobile.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X