Quantcast
facebook rss

Ascoli, il mercato non decolla
Addae e Ciciretti sono ormai ex,
per Ganz non si trova la soluzione

SERIE B - Il direttore sportivo Tesoro sta operando da tempo ma ancora senza esito. L'attaccante, dopo un'altra stagione deludente, ha un contratto che lo lega al Picchio fino al 2021. Carpani sabato si sposa a Offida
...

Ganz in un campionato e mezzo in bianconero ha collezionato 23 presenze segnando 2 gol (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Calcio mercato senza squilli finora per l’Ascoli. É vero che le liste di trasferimento saranno aperte l’1 luglio, ma dietro le quinte si sta operando da tempo, e alcune trattative sono già andate in porto. Sul fronte Ascoli non ci sono novità di rilievo. Si possono considerare ormai ex sia Addae che Ciciretti. Quest’ultimo è rientrato al Napoli per fine prestito e prenderà altre strade. Il centrocampista Addae, svincolato a parametro zero, ha firmato un biennale con la Juve Stabia. Il terzino De Santis é stato ceduto definitivamente all’Entella (neopromossa in B), mentre l’interno Carpani è rientrato alla base dopo sei mesi di prestito al Rieti in C (13 presenze). L’ascolano sarà valutato con attenzione dal trainer Zanetti durante il ritiro precampionato a Cascia (14-26 luglio). Intanto Gianluca sta per compiere un passo molto importante: il matrimonio. Sabato 15 giugno si sposerà ad Offida con Micaela Grandoni, coronando un sogno d’amore iniziato tanti anni fa sui banchi di scuola. La cerimonia alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Assunta, poi viaggio di nozze negli Stati Uniti.

Tornando al mercato, il ds Tesoro ha in tasca una lista molto lunga di nomi. In entrata, ma anche in uscita. Una lista aggiornata dopo le consultazioni con il nuovo trainer Paolo Zanetti. Fra i possibili partenti c’è l’attaccante Simone Andrea Ganz (25 anni) che non rientra nei programmi dell’Ascoli, ma è contrattualizzato fino 2021. Un contratto economicamente pesante lasciato in eredità (si fa per dire) dall’ex patron Bellini alla nuova proprietà. Tesoro sta cercando una società disposta a prendersi il centravanti, magari anche gratis, con il suo ricco contratto. Non è facile. L’attaccante, figlio d’arte, nell’anno e mezzo trascorso con l’Ascoli ha collezionato 23 partite con 2 soli gol. Un bilancio davvero magro. Deludente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X