Quantcast
facebook rss

L’evento rock delle Marche:
arriva Billy Corgan

MUSICA - Il cantante degli Smashing Pumpkins sarà in concerto solista il prossimo 30 giugno alla Mole Vanvitelliana di Ancona per il festival "Spilla". Un appuntamento di livello internazionaleche vedrà sul palco anche Dream Syndicate e Carl Brave
...

di Luca Capponi

E’ di sicuro uno degli eventi di punta dell’estate rock marchigiana, pronto a catalizzare pubblico da tutta Italia. Trattasi del concerto che Billy Corgan, storico frontman degli Smashing Pumpkins, terrà il prossimo 30 giugno ad Ancona nell’ambito della tredicesima edizione dello Spilla, festival che dà appuntamento agli appassionati presso la Mole Vanvitelliana.
Una serie incredibile di nomi, che inaugura martedì 18 giugno con i mitici Dream Syndicate di Steve Wynn e che il 22 giugno vedrà sul palco anche Carl Brave.

Billy Corgan

Per il buon Corgan si tratta del ritorno in terra italica, dove terrà solo tre date (insieme alla città dorica anche Brescia e Pordenone), a pochi mesi distanza dal trionfale tour reunion insieme agli Smashing Pumpkins. Stavolta, però, sul palco sarà da solo, sulla scia del disco solista “Ogilala”, uscito nel 2017.
Il concerto, il cui inizio è previsto per le 21, vedrà il cantante classe 1967 proporre dunque i pezzi della sua ultima creatura (il primo album da solo risale al 2005, titolo “TheFutureEmbrace”) e, in molti lo sperano, anche tratti dal sodalizio rock che tante soddisfazioni ha dato alla musica tra gli anni ’90 e il nuovo millennio.
Curiosità: l’ultimo concerto solista di Corgan in Italia, previsto per lo scorso 17 ottobre a Milano, venne annullato il giorno stesso per motivi di salute. All’indomani, però, la situazione migliorò e il cantante si esibì regolarmente a Bologna insieme agli Smashing.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X