Quantcast
facebook rss

Rifiuti zero, il progetto “Abc”
entra nel vivo
Buone pratiche per sprecare meno

GROTTAMMARE - L’iniziativa è stata presentata alla cittadinanza durante la festa per la Bandiera Blu numero 21. In piazza anche gli stand Coldiretti di "Campagna Amica"
...

Bandiera blu numero 21 per Grottammare

In occasione dei festeggiamenti della 21esima Bandiera Blu, è stato presentato alla Città il progetto “Abc di Grottammare – Ambiente Bene Comune”, iniziativa ideata dall’associazione Marche Rifiuti Zero e sostenuta dal Comune che promuove le buone pratiche nelle attività e nei pubblici esercizi, impegnando i titolari a migliorare l’ambiente e diminuire lo spreco di risorse. La proposta ha già raccolto l’adesione di vari stabilimenti balneari, bar e strutture ricettive, un supermercato, una farmacia, alcuni studi professionali.

L’iniziativa svoltasi nella Sala Kursaal è stata arricchita dalla presenza dei ragazzi delle scuole cittadine – autori di originali lavori realizzati con materiali riciclati, nell’ambito del progetto “La mia scuola verso rifiuti zero” – e dal presidente di Zero Waste Europe, Rossano Ercolini, vincitore del “Goldman Environmental Prize 2013”, Nobel alternativo per l’ambiente. Ad animare la piazza antistante, invece, l’evento “Campagna Amica” della Coldiretti, insieme a laboratori di Legambiente, Marche a Rifiuti Zero, Next to life, Associazione Vivaisti di Grottammare, l’arte di AP & Arp con i sassi del Tesino e un laboratorio di saponi, Storie di Amori Sostenibili con la presidente associazione Marche a Rifiuti Zero Sabrina Petrucci.

In collaborazione con la Lega Navale di San Benedetto e i Circoli velici della città, la Bandiera blu 2019 è stata “salutata” dalle autorità locali, Comune e Capitaneria di Porto, all’arrivo delle canoe sulla spiaggia Kursaal, sulle note delle “Mille bolle Blu” di Mina con il duo Anna Laura Alvear Calderon-Gianluca Amabili, che in serata ha tenuto un concerto dal titolo “Musica in Blu”, sempre in piazza Kursaal.

Gli stand Coldiretti a due passi dal mare


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X