Quantcast
facebook rss

“La tredicesima notte”,
film made in Ascoli
anche con l’uso dei cellulari

ASCOLI - Applaudita la proiezione in anteprima alla "Bottega del terzo settore". Dura 79 minuti. A grande richiesta ci sarà una replica dopo l'estate. Un cast fatto in casa
...

I ragazzi e le ragazze che hanno realizzato “La tredicesima notte”

Consensi, successo e applausi alla presentazione-proiezione in anteprima del film “La tredicesima notte”, ideato e realizzato da un gruppo di giovani ascolani appassionati di cinema e recitazione. Definirlo cortometraggio sarebbe riduttivo visto che dura 79 minuti. Il film è stato completamente girato ad Ascoli, con mezzi propri, usando una sola telecamera e perfino le fotocamere dei telefoni cellulari. I ragazzi si sono autotassati e lo hanno realizzato con i propri mezzi senza chiedere niente. Quasi un anno di appassionato lavoro con la soddisfazione finale di aver realizzato un’opera che é molto piaciuta al pubblico presente nella “Bottega del terzo settore”.

Si tratta di una riedizione in chiave moderna della commedia “La dodicesima notte” di Shakespeare. Regia e sceneggiatura sono state curate da Iole Mazzone e Marco Sabatucci, con Beatrice Berardi e Francesco Cipollini che sono anche fra gli interpreti. Il cast é completato da Chiara Ciabattoni, Marco Simonetti, Samuele Mariotti, Davide Ventili, Luna Tagliapini, Eleonora Giorgi e altri ragazzi, tutti ascolani. Visti il gradimento e la richiesta, con tutta probabilità, dopo l’estate, sarà allestita un’altra proiezione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X