Quantcast
facebook rss

Triathlon Olimpico Albatour
con la Flipper Ascoli (Le foto)

IRONMAN - Terza edizione della spettacolare gara alla quale hanno partecipato 400 atleti che si sono cimentati in 1,5 km di nuoto in mare, 40 km in bici sulle colline dell’entroterra e 10 km di corsa sul lungomare
...

Organizzata dalla società sportiva ascolana Flipper Triathlon, in collaborazione con la locale Amministrazione comunale e Albatour, si è svolto ad Alba Adriatica (Teramo) il 3° Triathlon Olimpico Albatour. Una gara inserita nel circuito nazionale della Federazione Italiana Triathlon alla quale hanno preso parte circa 400 atleti provenienti da Sicilia, Sardegna, Calabria, Campania, Puglia, Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Piemonte, Veneto, Lombardia e naturalmente Abruzzo e Marche.

Dopo la prima frazione con 1,5 km di nuoto in mare, gli atleti hanno percorso 40 km in bici sulle colline attraversando i territori di Corropoli, Controguerra, Torano e Nereto, prima di tornare sul lungomare di Alba Adriatica e completare la gara con 10 km di corsa sulla pista ciclabile.

Una sfida che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla finish line posta sul lungomare Marconi, alla presenza di un folto pubblico. Ha vinto Michelangelo Parmigiani di Riccione (Maschi) in 2h00’39” e Carlotta Bonacina di Pavia (femmine) in 2h19’18”. Il podio maschile èè stato completato da Thomas Francesco Previtali di Pavia e Nicolò Ragazzi di Pescara. Quello femminile da Caterina Cassinari e Maria Chiara Cortesi di Pescara.

TUTTE LE FOTO

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X