facebook rss

Ascoli, se parte Padella c’è Poli
L’ex Mengoni al Mantova in D
Per De Feo asta con sette squadre

SERIE B - Ai bianconeri piace l'esperto difensore del Carpi. L'attaccante esterno rientra invece dalla Lucchese e sarà valutato dal trainer Zanetti durante il precampionato
...

Padella durante la gara di andata dei playout dello scorso anno mentre contrasta Troiano dell’Entella, suo futuro compagno di squadra

di Bruno Ferretti

Se parte Padella, per il quale si registra l’interesse di Vicenza e Ternana, due squadre che hanno fretta di risalire in Serie B, l’Ascoli cercherà di sostituirlo con Fabrizio Poli, trentenne difensore centrale del Carpi. Ma dovrà battere la concorrenza di Bari, Pordenone e soprattutto Pisa. A proposito di difensori, l’ex bianconero Andrea Mengoni, dopo quasi un anno di inattività, torna in campo per giocare con il Mantova in Serie D.

Fabrizio Poli

Nel passato campionato Mengoni ha disputato le prime cinque partite con la Virtus Francavilla nel girone C della Serie C, poi ha rescisso il contratto tornando a Porto San Giorgio dove ha messo le radici. Mengoni (35 anni) è stato con l’Ascoli dal 2014 al 2018 disputando 4 campionati (1 di Serie C, 3 di B) per un totale di 98 partite e 4 gol. A Mantova lo ha chiamato l’ex compagno di squadra Cristian Altinier (hanno giocato insieme nell’Ascoli edizione 2014-2015, quella della promozione in B con Petrone. Altinier é capitano e goleador del Mantova (12 reti nel passato campionato).

«Fare una D a Mantova è come fare una serie C – ha detto Mengoni a “La voce di Mantova”– per squadre come il Mantova, la Serie D deve essere solo di passaggio. Ho giocato con Altinier a Benevento e ad Ascoli. Lui mi ha aiutato a vincere a casa mia (Ascoli, ndr), ora devo aiutarlo a vincere a casa sua».

Gianmarco De Feo

Sono addirittura sette le squadre interessate a Gianmarco De Feo (25 anni), attaccante esterno che torna all’Ascoli dalla Lucchese per fine prestito: una di Serie B (Cittadella) e 6 di C: Cesena, Vis Pesaro, Cavese Catanzaro, Como e Modena. De Feo con la Lucchese ha disputato 25 partite con 6 gol. Sarà valutato da Zanetti in precampionato, poi si prenderà una decisione. Il calciomercato chiuderà il 2 settembre.

Sul fronte dei contratti in scadenza, difficile la conferma di Rubin (rientrerà al Foggia che potrebbe girarlo al Vicenza) e Casarini. Discorsi ancora aperti con Troiano e Laverone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X