Quantcast
facebook rss

Samb, Volpicelli è il nuovo bomber
Manca solo l’ufficializzazione

SERIE C - Da Salerno fanno sapere che la trattativa è ormai chiusa. L'attaccante arriverà con la formula del prestito secco. Piace anche Lunetta dell'Atalanta, nella passata stagione al Sud Tirol. Montero arriverà in città nella tarda serata di mercoledì. L'ex Roselli al Monopoli. Neppure il Foggia si iscrive al campionato
...

di Benedetto Marinangeli 

Sbarcherà a Fiumicino mercoledì sera Paolo Montero per poi mettersi subito al lavoro con Pietro Fusco per costruire la Samb del prossimo campionato di serie C. Nel fine settimana, poi, tecnico, staff e diesse visiteranno i luoghi del ritiro tra Roccaporena e Cascia, dove i rossoblù svolgeranno la preparazione precampionato e disputeranno le prime amichevoli estive. Montero sarà seguito in Riviera anche da alcuni suoi collaboratori uruguaiani.

L’attaccante Volpicelli (foto di Emilio Passeri)

Intanto, però, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili nuovi acquisti. Il reparto su cui la dirigenza e l’allenatore dovranno concentrarsi sarà l’attacco che, attualmente, ha a disposizione solo Di Massimo e il giovane De Paoli. Il primo nome in circolazione è quello di Emilio Volpicelli della Salernitana. E proprio dalla Campania arriva la notizia che l’operazione sarebbe già bella che fatta. La punta granata arriverebbe in rossoblù con la formula del prestito secco.
Volpicelli, acquistato lo scorso anno dal club granata, nella passata stagione ha militato nel Pro Piacenza, restando nel club emiliano fino alla sua cancellazione dal campionato, totalizzando 10 presenze e mettendo a segno 2 reti. Ha fatto poi ritorno alla Salernitana. Ventisette anni, ha fatto tanta gavetta in serie D, con apparizioni in C con la maglia della Fidelis Andria. Nel torneo di quarta serie 2017-2018 ha realizzato 29 gol in 32 gettoni con la maglia del Francavilla nel girone H. Può agire su tutto il fronte d’attacco e spesso è stato anche impiegato come esterno in uno schieramento a tre punte.

Di Massimo in azione

Sempre per il fronte offensivo piace Gabriel Lunetta, giovane classe 1996 di proprietà dell’Atalanta e protagonista nell’ultima stagione in prestito al Südtirol. Al momento è rientrato a Bergamo, ma per lui è molto probabile una nuova esperienza in C. Il fatto che Montero sia stato un elemento importante nel club orobico potrebbe agevolare la trattativa. Lunetta ha militato anche con il Renate e nella prima parte di stagione con la Giana Erminio per poi passare a gennaio al Sud Tirol (13 presenze, 4 reti).
Infine l’ex tecnico della Samb Giorgio Roselli ha raggiunto l’accordo con il Monopoli e dirigerà così la formazione pugliese nel prossimo campionato di serie C. Domani sarà presentato alla stampa.
Iscrizioni. Dopo Arzachena, Albissola, Lucchese e Siracusa anche il Foggia è costretto ad abdicare. Nel corso della giornata la speranza di riuscire a depositare la domanda d’iscrizione ha prevalso per molto tempo, ma nelle ultime ore la situazione è crollata tanto da lasciar fuori i satanelli, retrocessi dalla serie B, dalla prossima Lega Pro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X