Quantcast
facebook rss

Ascoli, dai prestiti tornano in 12
fra cui Santini, Tassi, Diop,
De Feo, Fulignati, Paolini e Said

SERIE B - Gli altri sono Carpani, Castellano, Venditti, Parlati e Perri. Saranno valutati da ll'allenatore Zanetti. Il baby Ventola un'altra stagione al Genoa. Vivarini va al Venezia?
...

L’attaccante Santini durante il ritiro estivo di un anno fa

di Bruno Ferretti

Sono 12 i calciatori che rientrano all’Ascoli per fine prestito ma solo qualcuno resterà in bianconero, gli altri partiranno per altra destinazione. Dipenderà dalle richieste e dalle valutazioni del nuovo allenatore Zanetti. Sarebbero stati 15, ma il polacco Kupisz (in prestito a Livorno), è già stato ceduto al Bari mentre il difensore De Santis resta alla Virtus Entella che, con la promozione in Serie B, ha esercitato il diritto di riscatto come previsto dal contratto. Il giovane attaccante Danilo Ventola (19 anni) dovrebbe restare nel settore giovanile del Genoa dove é andato la scorsa estate in prestito biennale. Ventola resterà in Liguria un altro anno, poi si vedrà.

I 12 che tornano all’Ascoli sono: il portiere Andrea Fulignati (24 anni) dalla Spal (contratto fino al 2021 con opzione per un’altra stagione); dal Cuneo l’attaccante Mhando Said (21 anni) contrattualizzato fino al 2021 e il centrocampista Simone Paolini (21) sotto contratto fino al 2020. Dalla Lucchese l’attaccante esterno Gianmarco De Feo (25 anni) il cui contratto scade il 30 giugno 2020 con opzione per la stagione successiva. Dalla Juve Stabia tornano in bianconero l’interno Fabio Castellano (21 anni) e il portiere Vincenzo Venditti (22): il primo ha collezionato 9 presenze con i campani promossi B, il secondo solo una. Dall’Alessandria rientra ad Ascoli  l’attaccante Claudio Santini (27 anni), contratto fino al 2020 con opzione per la stagione seguente. Poi due ascolani: il centrocampista Gianluca Carpani (26 anni ad agosto) dal Rieti, contratto fino al 2020 con opzione per un altro campionato, dalla Reggina l’attaccante Edoardo Tassi (21) contratto fino al 2020. Quest’ultimo é stato bloccato a metà campionato da un grave infortunio al ginocchio e conseguente intervento chirurgico, ma é ormai pienamente recuperato. Tassi a Reggio ha giocato 25 partite con 5 gol in Serie C. Dal Bisceglie torna in bianconero l’interno Samuele Parlati (22) contratto fino al 2020; dalla Paganese i difensori Ismaila Diop (20 anni) e Matteo Perri (21).

VIVARINI A VENEZIA? – L’ex allenatore bianconero Vincenzo Vivarini é stato interpellato dal Venezia dopo il divorzio con Serse Cosmi. Vivarini ha dato la disponiblità in caso di ripescaggo in Serie B dei lagunari, mentre non è disposto ad allenare il Venezia in C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X