Quantcast
facebook rss

Ascoli, piace Masciangelo,
terzino della Juventus Under 23
Il “caso Palermo” agita la Serie B

SERIE B - L'esterno potrebbe essere la pedina per sostituire Rubin rientrato al Foggia. Ardemagni, che ha richieste, prolunga? L'iscrizione dei siciliani é un giallo: il Venezia scalpita. Il 4 luglio l'atteso verdetto della Covisoc
...

Ardemagni si abbronza al sole di Formentera

di Bruno Ferretti

Serie B senza pace. Il “caso Palermo” tiene banco. Il club rosanero si è iscritto regolarmente al campionato, nei tempi e con le certificazioni necessarie, oppure no? A questo interrogativo darà risposta la Covisoc giovedì 4 luglio dopo aver esaminato la documentazione presentata dalla società siciliana, e naturalmente quelle delle altre 19 società. Se ci sarà qualche bocciatura, le società interessate avranno tempo fino a lunedì 8 luglio per presentare ricorso poi il Consiglio della Federcalcio il 12 luglio chiuderà ogni discorso annunciando le 20 squadre del campionato di Serie B 2019-2020. Se il Palermo dovesse essere escluso, al suo posto sarà riammesso il Venezia che ha perso lo spareggio playout con la Salernitana.

Salvatore Tuttolomondo, direttore finanziario di “Arkus Network” che ha rilevato la proprietà del Palermo da Zamparini, ha garantito che l’iscrizione è regolare e non c’è niente da temere. La documentazione inviata alle ore 23,59, cioè un minuto prima della scadenza di mezzanotte, era stata preceduta intorno alle ore 21, via mail, dall’invio della richiesta documentazione. Vero è che tale documentazione doveva essere consegnata in originale e non inviata via mail con la Pec (posta elettronica certificata). Insomma un vero “giallo” e non si escludono ricorsi alla giustizia ordinaria.

Edoardo Masciangelo

Sul fronte del mercato si registra in interessamento di Cremonese e Benevento per Matteo Ardemagni (32 anni) che però, l’Ascoli non ha intenzione di vedere. Anzi si starebbe lavorando per il prolungamento del contratto di un anno fino al 2022. Ardemagni, intanto, si sta godendo le vacanze a Formentera, come documenta la foto che lo stesso attaccante ha postato sui social. La foto evidenzia una invidiabile abbronzatura e addominali alla Cristiano Ronaldo. Nell’ultimo campionato Ardemagni, frenato dagli infortuni, ha disputato solo 18 partite, con 8 gol. In attesa di decidere il futuro di D’Elia (in scadenza), l’Ascoli cerca un altro terzino sinistro per sostituire Rubin, rientrato al Foggia, ma destinato al Vicenza. Le attenzioni si sono rivolte su Edoardo Masciangelo, romano, 23 anni fra pochi giorni, ultimo campionato in Serie C con la Juventus Under 23 (13 presenze). Masciangelo in passato ha giocato, sempre in C, con Arezzo e Piacenza, ma anche nella Serie A svizzera con il Lugano (15 presenze).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X