Quantcast
facebook rss

Ascoli, il Genoa offre
l’attaccante spagnolo Asencio
Ninkovic, respinta l’offerta del Verona

SERIE B - Mercato bianconero. Raul (21 anni) ha giocato quest'anno a Benevento. Nell'operazione con i liguri può rientrare il baby Ventola. Il serbo valutato 5 milioni di euro, ma l'Hellas ne offre 3
...

L’attaccante Asencio con la maglia del Benevento, contro il Palermo (foto da hellas1903.it)

di Bruno Ferretti

Raul Asencio, attaccante di 21 anni, spagnolo, potrebbe passare dal Genoa all’Ascoli. In via definitiva, oppure in prestito con diritto di riscatto. Nell’ultimo campionato Asencio ha giocato in prestito a Benevento (22 presenze, 3 gol), in quello precedente ad Avellino (31 presenze, 6 gol). Raul José Asencio Moraes (il suo nome completo) è nato a Villareal, ma possiede anche la nazionalità brasiliana. É figlio di un ex pugile.

Nikola Ninkovic

Fra Ascoli e Genoa intercorrono, da sempre, buoni rapporti. La scorsa estate l’Ascoli, negli ultimi giorni di calciomercato, il Picchio ha prelevato dal Genoa il serbo Ninkovic che aveva giocato ad Empoli, e in bianconero si é ulteriormente valorizzato. E al Genoa l’Ascoli ha ceduto in prestito biennale il promettente 19enne attaccante Danilo Giacinto Ventola, che nel suo primo anno in rossoblù si è fatto apprezzare nella squadra Primavera. Ventola, pugliese di Brindisi, ha già indossato la maglia azzurra della Nazionale Under 17. Resterà un altro anno al Genoa che potrà valutarlo von più attenzione e poi decidere se acquistarlo (come appare probabile) oppure rispedirlo al mittente.

Restando sul fronte mercato si registra un interessamento del Verona per Nikola Ninkovic (25 anni) già nel mirino di Spal e Bologna, nonché dell’Eintracht Francoforte. L’Ascoli é disposta a privarsi del serbo per 5 milioni, non un euro di meno. E ha respinto l’offerta di 3 milioni del Verona. Ma il discorso non é tramontato.

L’Entella ha sondato l’Ascoli per il difensore centrale Emanuele Padella (31 anni) già nel mirino di Ternana e Vicenza, due squadre di Serie C molto ambiziose. Il Padova ha chiesto la disponibilità dell’attaccante Giacomo Beretta (27 anni) che nell’ultimo campionato ha disputato 23 partite segnando 3 gol. Si parla anche di un possibile ritorno del centrocampista Michele Cavion (24 anni) alla Cremonese, ma per il momento é solo un’ipotesi. Nel passato campionato Cavion ha disputato con l’Ascoli 33 partite realizzando 3 gol. Il suo contratto scade nel 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X