facebook rss

Sbandieratori e musici ascolani,
weekend ai Campionati italiani

ASCOLI - L'edizione 2019 si svolge a Carovigno (Brindisi). Stasera cerimonia di apertura. Sabato e domenica no stop con le sfide nelle specialità singolo, coppia, piccola squadra, grande squadra e musici. In gara bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni

Il logo dei Campionati italiani giovanili della Fisb 2019

Sono già partiti in pullman i gruppi dei sei Sestieri della Quintana che partecipano ai Campionati italiani giovanili di sbandieratori e musici in programma nel weekend a Carovigno (Brindisi), organizzati dal locale Ente culturale “Nzegna. In gara bambini e ragazzi under 15, pronti a sfidarsi in Piazza Nzegna e Piazza Libertà. Stasera, venerdì 28 giugno, cerimonia d’apertura alle 21,30. Sabato 29 e domenica 30 giugno due intensi giorni di gare. Tre le categorie sui campi di gara: prima fascia (8-10 anni), seconda fascia (11-13 anni) e terza fascia (14-15 anni). Sono presenti Piazzarola, Porta Maggiore, Porta Romana, Porta Solestà, Porta Tufilla, Sant’Emidio.

Prima fascia: piccole squadre di Porta Maggiore, Porta Romana e Porta Tufilla: singoli di Porta Tufilla e Porta Solestà; coppie di Porta Romana e Porta Maggiore. Seconda fascia: singoli di Sant’Emidio, Porta Maggiore, Porta Romana e Piazzarola; coppie di Porta Romana, Piazzarola, Porta Solestà (2) e Porta Maggiore. Terza fascia: coppia della Piazzarola; grande squadra e musici di Piazzarola e Porta Maggiore; singoli di Sant’Emidio, Porta Maggiore, Porta Romana, Piazzarola e Porta Tufilla; piccole squadre di Porta Maggiore, Porta Solestà, Sant’Emidio, Porta Romana e Porta Tufilla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X