Quantcast
facebook rss

Nico Stallone al commercio,
Monia Vallesi agli eventi:
le ultime mosse di Fioravanti

ASCOLI - Grande attesa per l'esordio del nuovo sindaco nel Consiglio comunale previsto per oggi alle ore 17 a Palazzo dei Capitani
...

Marco Fioravanti e Giovanni Silvestri (Foto Edo)

Nico Stallone assessore al commercio e Monia Vallesi agli eventi. Sono le ultime caselle messe a punto dal sindaco Marco Fioravanti per il varo della giunta comunale che sarà svelata ufficialmente domani pomeriggio nella prima seduta del Consiglio. L’appuntamento è alle ore 17 alla Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Per il resto il puzzle sembra composto con il sorpasso in extremis della pediatra Maria Luisa Volponi su Laura Trontini.

Alla Volponi dovrebbero andare le politiche ambientali, mentre a Brugni il sociale, alla Ferretti la cultura, a Silvestri (che sarà il vice sindaco) anche l’urbanistica e l’edilizia scolastica, all’ex piddina Acciarri la pubblica istruzione, l’università e turismo, a Corradetti il bilancio e a Cardinelli i lavori pubblici. A Stallone anche lo sport. Con tutto il rispetto per gli altri, i due assessorati di spesa sono, di fatto, soltanto i servizi sociali e il lavori pubblici che muovono ogni anno milioni di euro tra appalti, affidamenti e progetti.

Silvestri, assessore recordman dal 1999, avrà invece circa 500 euro in più al mese in quanto vice sindaco. Resta fuori Massimiliano Di Micco “tradito” come cinque anni fa nonostante i precisi accordi della vigilia. Alessandro Bono sarà il presidente del Consiglio.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X