facebook rss

Luca Carboni torna nel Piceno
e prepara “Una grande festa”

RIPATRANSONE - Il cantautore di "Mare mare" e "Farfallina" sarà ospite della Cantina dei Colli Ripani il prossimo 28 luglio per un concerto a ingresso libero. Il suo tour estivo nel segno del nuovo singolo "Prima di partire", scritto anche con l'ascolano Dario Dardust Faini

Carboni in concerto durante RisorgiMarche 2018 (foto Vagnoni)

di Luca Capponi

Inevitabile, quando c’è lui, che si parli di “Una grande festa”. Va bene il titolo di uno dei suoi ultimi successi, ma la questione è che quando sale sul palco Luca Carboni l’atmosfera diventa contagiosa, nel senso migliore del termine. Nostalgia, poesia, leggerezza, tenerezza e sensibilità gli ingredienti che di solito accompagnano l’incontro tra il cantautore bolognese ed il suo pubblico. Sempre così, ormai da 35 anni, mano nella mano.

Giorgio Poi, Luca Carboni e Dario Faini

Ecco dunque che l’attesa per questo nuovo ritorno nel Piceno si fa più viva, ora che l’evento è stato ufficializzato: il prossimo 28 luglio alle 21 Carboni sarà in concerto a Ripatransone, ospite della Cantina dei Colli Ripani per un live ad ingresso libero.
Doppia bella notizia, dunque, per i fan che si aspettavano una data da queste parti dopo il lancio del tour estivo accompagnato dalla reiterpretazione del singolo “Prima di partire”, quarto estratto dal disco “Sputnik” (2018). Una riedizione in cui è impegnato anche il producer/autore ascolano Dario Dardust Faini, che ha scritto il pezzo insieme a Giorgio Poi e allo stesso Carboni: di questa nuova versione, in cui Carboni duetta con Poi, Faini ha curato la produzione.
Insomma, carne al fuoco ce n’è, perchè se si va a ritroso nel tempo c’è l’imbarazzo della scelta e la pelle d’oca in agguato, tanti i successi sfornati dal Nostro, da “Mare mare” fino a “Farfallina”; un po’ quello che accadde esattamente un anno fa, quando Carboni fu tra i protagonisti di RisorgiMarche con uno straordinario live tenuto sul Poggio della Pagnotta, tra i comuni di Valfornace e Caldarola (Mc).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X