facebook rss

Ascoli, sono 29 i bianconeri tesserati
ma l’organico è ancora incompleto

SERIE B - Si apre ufficialmente la stagione 2019-2020. Previsto in settimana l'annuncio di Petrucci, Piccinocchi e Djermanovic provenienti da campionati esteri. Il calciomercato chiuderà il 2 settembre

Il giovane difensore Diop rientrato dopo una stagione in prestito in C (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Sono 29 i calciatori sotto contratto con l’Ascoli per la stagione 2019-2020 che si é aperta ufficialmente oggi lunedì 1 luglio e si chiuderà il 30 giugno del prossimo anno. Nell’organico bianconero, rispetto allo scorso campionato, mancano Addae (passato alla Juve Stabia), Kupisz (al Bari), il portiere Milinkovic-Savic (rientrato al Torino e poi girato in Belgio allo Standard Liegi), Ciciretti (al Napoli per fine prestito), Frattesi (al Sassuolo) e Iniguez (all’Udinese). Mancano anche gli svincolati Rubin, Troiano, Laverone, Casarini, Bacci e Ingrosso che non hanno rinnovato il contratto e sono liberi di accasarsi altrove a parametro zero. Molti quelli rientrati dai prestiti a squadre di Serie C. Il calciomercato si chiuderà il 2 settembre, ovvero dopo le prime due giornate di campionato.

Al gruppo dei 29 tesserati (alcuni dei quali con tutta probabilità andranno via prima della partenza per il ritiro precampionato) si aggiungeranno nei prossimi giorni i primi neo bianconeri i cui ingaggi non sono stati ancora ufficializzati. Sono i centrocampisti Petrucci (ultimi due campionati in Turchia) e Piccinocchi (ultimi tre campionati in Svizzera), l’attaccante serbo-tedesco Djermanovic proveniente dal settore giovanile dello Stoccarda. Tutti a parametro zero. Sono tre elementi reduci da campionati esteri che dovranno adattarsi a quello italiano.

Ecco i 29 calciatori attualmente contrattualizzati dall’Ascoli.
PORTIERI: Ivan Lanni, Andrea Fulignati, Vincenzo Venditti.
DIFENSORI: Riccardo Brosco, Emanuele Padella, Danilo Quaranta, Salvatore D’Elia, Cristian Andreoni, Matteo Perri, Maurizio Cosentino, Ismaila Diop.
CENTROCAMPISTI: Michele Cavion, Moutir Chajia, Gianluca Carpani, Carte Said, Enrico Baldini, Simone Paolini, Samuele Parlati, Fabio Castellano.
ATTACCANTI: Matteo Ardemagni, Simone Andrea Ganz, Giacomo Beretta, Lorenzo Rosseti, Nikola Ninkovic, Maecky Ngombo, Edoardo Tassi, Davide Di Francesco, Gianmarco De Feo, Claudio Santini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X