facebook rss

L’Ascoli su Broh del Sassuolo,
già con Zanetti nel Sudtirol
Piace anche Costa della Spal

SERIE B - Il primo è un centrocampista centrale che due anni fa a Bolzano é stato allievo del nuovo allenatore bianconero. Il secondo é un jolly che può giocare sia da terzino che da mediano

Jeremie Broh

di Bruno Ferretti

L’Ascoli, su indicazione del nuovo trainer Zanetti, tratta con il Sassuolo il jolly di centrocampo Jeremie Broh, 22 anni. Non inganni il nome perché Broh, nato a Parma, é italiano a tutti effetti anche se la sua famiglia è di origine francese. Nel 2017-2018 ha giocato in prestito nel SudTirol in C, 24 presenze) allenato da Zanetti che evidentemente ha conservato di lui una buona considerazione. Nella passata stagione il centrocampista ha giocato in prestito nel Padova in B, ma fino ad aprile quando, dopo la partita a Palermo (1-1), é stato multato e messo fuori “rosa” fino al termine del campionato insieme a Morganella e Calvano. I motivi del grave provvedimento disciplinare non sono stati resi ufficialmente noti dal Padova, ma pare che i tre giocatori abbiamo trasgredito il regolamento interno della squadra trascorrendo una notte bianca per festeggiare il pareggio a Palermo. A nulla è valso il successivo pentimento.

Filippo Costa

Un altro giocatore monitorato con attenzione dall’Ascoli è Filippo Costa (24 anni) della Spal, assistito dal procuratore Di Campli, lo stesso di Riccardo Orsolini. Può giocare sia terzino che mediano. Nel passato campionato ha disputato 9 partite con la Spal in Serie A. In precedenza ha giocato con Pisa e Chievo. Costa é di Noventa Vicentina, un centro a un’ora d’auto da Valdagno, il paese di Zanetti, che quindi lo conosce bene.

ULTIMI GIORNI DI VACANZA – Ultima settimana di vacanza per i bianconeri dell’Ascoli che il 12 luglio dovranno tornare in città per effettuare visite mediche e test atletici. Poi il 14 partenza per Cascia dove la comitiva bianconera resterà in ritiro precampionato fino al 26 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X