facebook rss

Villa Sant’Antonio premiata
come “Scuola Calcio d’Elite”

CASTEL DI LAMA - Il riconoscimento arriva per il secondo anno consecutivo ed è il più alto assegnato dalla Figc per quanto riguarda il settore giovanile e scolastico

La scuola calcio al completo

Fregio di livello assoluto per il Villa Sant’Antonio. Alla società calcistica è stato infatti assegnato dalla Figc il più alto ed ambito riconoscimento per quanto riguarda il settore giovanile e scolastico, ovvero quello di “Scuola Calcio d’Elite”.
Per ottenerlo la società ha dimostrato di essere conforme ai requisiti richiesti. Uno step ulteriore che consente di garantire un ottimo livello di qualità per quanto concerne staff, attrezzature, metodologia, progetti e ambienti in cui i bambini e/o ragazzi giocano. Sempre con lo sguardo verso l’impegno all’attività educativa e formativa e senza sottovalutare l’inclusione delle diversità contro le discriminazioni del razzismo. Argomenti e temi che il Villa Sant’Antonio ha sempre tenuto vivi.
«Siamo lieti e fieri -è il commento della società- di essere stati riconosciuti come “Scuola Calcio d’Elite” per la seconda stagione consecutiva e, di poter dare un offerta più ampia ai bambini e ai ragazzi che entreranno a far parte nelle nostre squadre e, della nostra idea di calcio con rispetto, lealtà e unicità».
Tra i progetti da ricordare, quello con la scuola di Castel di Lama, che ha sviluppato un programma sull’attività motoria ad indirizzo calcistico dei bambini delle elementari e della materna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X