facebook rss

Il nuovo staff del sindaco Fioravanti:
l’ex assessore Cesare Celani,
Sara Pantaloni
e un giornalista del Corriere Adriatico

ASCOLI - Sull’albo pretorio online del Comune è stata pubblicata la determinazione dirigenziale settore Personale con la quale è stato affidato un incarico a tre persone che formeranno la Segreteria del nuovo primo cittadino. Spesa complessiva: 40.715 euro per il 2019 e 78.712 euro per ciascun anno successivo

Matteo De Angelis, Sara Pantaloni, Cesare Celani

di Adriano Cespi

Cesare Celani, ex assessore comunale. Sara Pantaloni, componente dello staff elettorale del sindaco Fioravanti. Matteo De Angelis, giornalista del Corriere Adriatico. Sono loro i tre componenti dell’ufficio di supporto del sindaco. E’ quanto pubblicato, ieri, sull’albo pretorio on line di Palazzo Arengo alla voce “Determinazione dirigenziale settore personale”. Una determina che prende atto “della nota numero 46017 del 20 giugno 2019, con cui il sindaco, Marco Fioravanti, individua i componenti dell’ufficio di supporto allo stesso ai quali intende conferire incarico”.

Per Celani si tratta, così come spiegato nella stessa determina, di un “contratto a tempo pieno di categoria C del nuovo contratto nazionale di lavoro Funzioni Locali a decorrere dal 28 giugno 2019, fino alla scadenza del mandato elettorale del Sindaco pro-tempore”. Stesso contratto per la Pantaloni, ovvero  “a tempo pieno di categoria C del nuovo Ccnl Funzioni Locali a decorrere dal 20 giugno 2019, fino alla scadenza del mandato elettorale del Sindaco pro-tempore”. Per De Angelis, invece, si tratta di un “contratto a tempo parziale, 20 ore settimanali, di categoria C del nuovo Ccnl Funzioni Locali a decorrere dal 20 giugno 2019, fino alla scadenza del mandato elettorale del Sindaco pro-tempore”. Essendo un incarico fondato sul rapporto fiduciario non è stata esperita spiega ancora la determina “alcuna procedura concorrenziale”, e questo “si interrompe automaticamente in caso di cessazione della carica elettiva del sindaco”.

La spesa, impegnata nel bilancio pluriennale 2019-2021, che sarà sostenuta dall’amministrazione comunale, è di 40.715 euro per il 2019 e di 78.712 euro per ciascun anno successivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X