facebook rss

L’Ascoli stringe per Scamacca
Il Benevento vuole Cavion
Santini ceduto al Padova

SERIE B - L' attaccante del Sassuolo ha 20 anni e conta numerose presenze in tutte le Nazionali giovanili. Fra una settimana scatterà il raduno dei bianconeri

Gianluca Scamacca in maglia azzurra

di Bruno Ferretti

Le attenzioni dell’Ascoli, per il reparto offensivo, nelle ultime ore si é concentrata su Gianluca Scamacca attaccante ventenne del Sassuolo. Scamacca é un gigante di 195 centimetri che ha già avuto un’esperienza all’estero, in Olanda, nel Psv Eindhoven. Scamacca, é un ragazzo di grande prospettiva che ha giocato in tutte le Nazionali giovanili: Under 15 (2 partite, 2 gol), Under 16 (6 partite, 3 gol), Under 17 (28 partite, 6 gol), Under 18 (4 partite, 3 gol), Under 19 (11 partite, 8 gol), Under 20 (9 partite, 5 gol) e Under 21 (2 partite). Scamacca ha disputato i recenti Mondiali Under 20 in Polonia dove gli azzurrini si sono classificati al quarto posto. Nella squadra italiana c’era anche l’ormai ex bianconero Frattesi rientrato per fine prestito proprio al Sassuolo. Ora Scamacca potrebbe compiere il viaggio inverso.

Michele Caviion (Foto Edo)

Sul fronte delle uscite va registrato un forte interessamento del Benevento di Pippo Inzaghi per il centrocampista bianconero Michele Cavion che nel passato campionato ha disputato 33 partite con l’Ascoli realizzando 3 gol. Cavion ha un altro anno di contratto con l’Ascoli. Per lui si sono fatti avanti anche Entella (proposto lo scambio con Crimi) e Cremonese, la sua vecchia società. Al Padova, retrocesso in Lega Pro, l’Ascoli ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante Claudio Santini (27 anni) appena rientrato dal prestito di Alessandria dove ha disputato 31 partite realizzando 8 gol. Fra una settimana raduno precampionato dell’Ascoli: i bianconeri si ritrovano venerdì 12 per sottoporsi a visite mediche e test atletici poi, dopo due giorni, partenza per il ritiro di Cascia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X