facebook rss

Piove, e la strada diventa un fiume
La “piena” di via Pretoriana
(Foto e video)

ASCOLI - Scarsa manutenzione dei tombini ma anche inciviltà di chi ci getta rifiuti. Risultato: locali al piano terra messi a rischio con l'acqua che minaccia gli ingressi. Tante le segnalazioni anche dalla periferia cittadina
Il "fiume" di via Pretoriana

Piove, manco fosse un evento epocale, e le strade diventano fiumi. Scarsa manutenzione dei tombini da parte degli organi preposti e maleducazione di chi dentro o nei pressi ci getta i rifiuti. Risultato: dopo pochi minuti di pioggia una strada come via Pretoriana, cuore del centro storico, si trasforma in un fiume in piena. Passarci a piedi equivale a una iattura, a meno che non si sia dotati di stivali da pesca. Ma anche chi transita con l’auto deve stare attento. L’acqua, alta diversi centimetri, porta via con sé di tutto; sampietrini, oggetti, fogliame.

Via Pretoriana con la pioggia-fiume

«Non è la prima volta che accade» confermano i residenti. Chi ha la casa o la propria attività commerciale al piano terra, poi, si vede messo a repentaglio per via dell’acqua, che in certi casi arriva pericolosamente a sfiorare l’ingresso.
Insomma, scene inusuali. E la domanda è: cosa accadrebbe se piovesse per ore? La stessa che si pongono in altre zone della città. Altre testimonianze arrivano infatti dal sottopasso collocato nei pressi della Questura, in via della Repubblica, o da quello, arcinoto, che conduce all’Oasi. Immagini che parlano da sole.

Lu. Ca. 

 

Viale della Repubblica


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X