facebook rss

Samb: i convocati
per il ritiro di Roccaporena
Cernigoi ha firmato

SERIE C - Diciannove calciatori tra vecchi e nuovi e 5 ragazzi della Berretti. De Paoli lascia, niente rinnovo. Sfuma De Grazia, triennale a Modena. Per l'attacco circola il nome di Andrea Ferretti della Feralpi Salò

Iacopo Cernigoi

di Benedetto Marinangeli

Sono ventiquattro i rossoblù che domani mattina alle ore 8,15 si ritroveranno al Riviera delle Palme per poi partire dopo mezzora alla volta di Roccaporena sede del ritiro precampionato. Diciannove proveniente dalla prima squadra e cinque dal settore giovanile. Nella lista mancano tutti i ragazzi che nella passata stagione sono stati girati in prestito alle formazioni di Serie D. I vari Renzi, Antonelli, titolari con le maglie di Trastevere e Campobasso, non rientrano più nei piani tecnici della Samb.

Nell’elenco non c’è anche Andrea De Paoli, attaccante classe ‘99 che nella passata stagione giocò in C alcuni spezzoni di gara contornati dal gol del pareggio di Renate. In scadenza di contratto è ora libero di accasarsi altrove. Ci sono invece il portiere Raccichini di rientro dal prestito col Genoa, Brunetti e Panaioli con il primo perennemente out per infortuni vari ed il secondo che ha vissuto in panchina l’intera stagione. Entrambi animati da da tanta volgia di mettersi in mostra dinanzi a Montero. Nella lista ecco i babies Francesco Petrini, Federico Marcantoni, Lorenzo Rea, Antonio Ronci e Nicolas Zancocchia.

Andrea Ferretti

Diciannove tra riconfermati e volti nuovi: Giacomo Biondi, Gabriele Bove, Iacopo Cernigoi (n), Alessio Di Massimo, Davide Di Pasquale, Vincenzo Garofalo (n), Luca Gelonese, Andrea Gemignani, Mirko Miceli, Fabio Pegorin, Francesco Rapisarda, Ludovico Rocchi, Antonio Santurro (n), Lorenzo Trillò, Emilio Volpicelli e Andrea Zaffagnini. Con questi uomini, già nel pomeriggio di domani Montero inizierà a lavorare.

Un organico che deve essere ulteriormente potenziato ma che può contare già su un discreto zoccolo duro. Mancano ancora un paio di attaccanti (un esterno e una punta centrale), il playmaker ed un altro intermedio. Sfuma l’ex Teramo Lorenzo De Grazia che ha firmato un triennale con il Modena, appena ripescato in Lega Pro. Il diesse Fusco potrebbe attendere le prime indicazioni di Montero prima di andare a prendere gli elementi giusti da inserire nello scacchiere rossoblù.

Per il fronte offensivo il nome caldo è quello di Andrea Ferretti, calciatore della Feralpi Salò autore di quasi 100 gol in 290 partite tra i professionisti su cui ci sono anche: Giana Erminio, Gubbio, Virtus Vecomp Verona e Arezzo. L’ingaggio elevato, comunque, non aiuto nello sviluppo dell’ operazione.

Intanto la Samb ha ufficializzato, una volta espletate le visite mediche, l’arrivo del centravanti  Iacopo Cernigoi, classe 1995, di proprietà della Salernitana. Il calciatore, che nella stagione 2018-2019 ha vestito le maglie di Pisa e Rieti, arriva in rossoblù con la formula del prestito (fino al 30 giugno 2020).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X