facebook rss

Il Festival dell’Appennino
dà appuntamento a settembre
E lancia il pacchetto turistico

L’ULTIMA TAPPA dello scorso 12 luglio ha inaugurato la sinergia con Meta Italia 360 accogliendo un gruppo di persone della provincia di Vicenza. Un weekend di tre giorni costruito attorno alla Quintana, con puntate all'Eremo di San Marco e Offida
...

L’estate del Festival dell’Appennino fa il pieno di presenze e partecipazione, per fare una pausa fino a settembre in vista delle ultime tre date dell’edizione 2019. E nel frattempo avvia una preziosa collaborazione turistica con l’associazione Meta Italia 360.

Turisti alla scoperta del Piceno

Il progetto, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, propone anche per questa stagione il connubio tra passione per il cammino e scoperta della cultura. Il risultato è una promozione turistica del territorio attraverso escursioni, spettacoli, musica, rappresentazioni teatrali nei borghi montani anche in lingua inglese e laboratori alchemici.
L’ultima tappa dello scorso 12 luglio ha infatti inaugurato la sinergia con Meta Italia 360 accogliendo un gruppo di tredici persone arrivato dalla provincia di Vicenza. L’obiettivo è far scoprire i luoghi più nascosti d’Italia attraverso escursioni e visite guidate. Si tratta del primo pacchetto turistico all’interno del Festival dell’Appennino per il Masterplan Terremoto: un weekend di tre giorni costruito attorno al tema della Quintana. Il primo giorno è stato dedicato interamente al festival, il secondo alla scoperta dell’Eremo di San Marco tramite l’incontro con l’artista Giuliano Giuliani nella sua cava di travertino-laboratorio, per concludere ad Ascoli e ad Offida. Un secondo gruppo sarà accolto a settembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X