facebook rss

Prima volta al “Maggioni”:
ecco il concerto pianistico

SAN BENEDETTO - Interessante iniziativa culturale al Circolo Tennis lunedì 29 luglio, preceduta da un aperitivo. Il presidente Zoboletti: «Un piacere ospitare giovani e bravi musicisti»

Una serata di musica, quella del 29 luglio prossimo nel cuore di San Benedetto, nell’insolita cornice del campo centrale del Circolo Tennis “Maggioni” che per la prima volta ospiterà un concerto pianistico. Cinque talentuosi ragazzi (Serena Lo Cane, Elisa Casimirri, Leonardo Nico, Francesca Di Emidio, Davide Massacci) si esibiranno  in musiche di Beethoven, Liszt Chopin, Mendelsshon, Rachmaninov, Prokofiev, Vivaldi, Bach, Castillo.

Non solo grande tennis al Maggioni. Lunedì ospiterà un concerto di pianoforte

Si tratta di una bella occasione per diffondere la musica e l’amore per la musica da parte dell’associazione “Sulle Note”, gestita dalla famiglia Cannelli, che organizzerà a fine settembre l’attesa quarta edizione del concorso pianistico La Palma d’Oro.
Soddisfazione anche da parte dei vertici del Circolo “Maggioni”che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. «Ci fa piacere ospitare questi giovani e bravi pianisti – dice il presidente Afro Zoboletti – che si sono resi disponibili con breve preavviso a suonare in un contesto certo diverso dal solito ma che mi auguro possa diventare un appuntamento da mettere in calendario ogni anno».
Accompagnerà la serata la voce di Alessandro Anchini. E’ previsto un aperitivo presso il Circolo a partire dalle ore 20 ed a seguire, alle 21, il concerto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X