facebook rss

Ascoli, test vero con lo Spezia
A Sarnano attesi mille tifosi

SERIE B - Si gioca sabato 27 luglio alle ore 17,30. Squadre ancora incomplete, ma per Zanetti e Italiano è un'amichevole più indicativa delle precedenti. Il baby Capponi al Castelfidardo in D

Zanetti segue i suoi durante l’amichevole con l’Atletico Ascoli (foto ascolicalcio)

di Bruno Ferretti

Terzo e più impegnativo collaudo precampionato per l’Ascoli che sabato 27 luglio affronta a Sarnano (ore 17,30) lo Spezia, avversario di pari categoria che poi ritroverà in campionato. Anche il responso di questo partita avrà valore assai relativo ma sarà comunque interessante valutare la condizione raggiunta dalla squadra di Zanetti che, dopo il clamoroso dietrofront del polacco Murawski, aspetta buone notizie dal mercato. Sarnano é a 50 chilometri da Ascoli e sugli spalti dello stadio “Maurelli” sono attesi tantissimi tifosi bianconeri (forse un migliaio) incuriositi di vedere all’opera la nuova squadra anche se al momento i “nuovi” sono soltanto tre: Scamacca, Petrucci e Piccinocchi. Il biglietto di ingresso costa 12 euro (gratis i bambini fino a 10 anni) che non sono pochi per un’amichevole così. Lo Spezia del nuovo allenatore Italiano ha iniziato la preparazione qualche giorno dopo l’Ascoli: nelle due amichevoli finora disputate ha messo a segno ben 34 gol (14 al Sarnano, 20 al Comunanza). Due autentiche grandinate ma contro avversari dilettanti e senza un allenamento nelle gambe. Con l’Ascoli sarà diverso. L’amichevole di Sarnano, sede del ritiro dei liguri, é il remake di quella disputata tre anni fa a Norcia quando lo Spezia di Di Carlo si impose 2-0 sull’Ascoli di Aglietti con un gol per tempo di Nene’ e Iemmello (rigore).

Andrea Capponi

CAPPONI A CASTELFIDARDO – L’Ascoli ha ceduto in prestito un altro giovane del suo vivaio. Si tratta del centrocampista della Primavera Andrea Capponi, 19 anni, già capitano della formazione Under 17. Capponi é passato al Calstelfidardo in Serie D su indicazione del nuovo allenatore Maurizio Lauro che nel passato campionato ha guidato la squadra Under 16 dell’Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X