facebook rss

Quintana: Palio dergli arcieri alla Piazzarola,
brocca d’oro a Roberto Canala di Sant’Emidio

ASCOLI - Sfida sotto i riflettori del Campo dei Giochi. Sia per la squadra bianco-rossa che per il "cecchino" rosso-verde si tratta del secondo successo. Sul secondo gradino del podio Porta Maggiore e Tony Vagnoni (Porta Romana). Ed ora la pittura di ponti e strade

La “brocca d’oro” Roberto Canala

Davanti la solita nutrita cornice di pubblico, il Campo dei Giochi ha ospitato la gara degli arcieri della Quintana al termine della quale il Palio è stato vinto dal Sestiere della Piazzarola che con 41 punti ha battuto di un soffio (40) Porta Maggiore. A seguire: Sant’Emidio 39, Porta Tufilla 38, Porta Romana 34, Porta Solestà 28. Gli arcieri si sono sfidati nelle quattro prove del tiro allo scudo, ai bastoni, alle tavole e al pendolo. La Piazzarola aveva già vinto nel 2010 e stavolta a fare il bis sono Antonello Petitta, Chiara Piccinini e Rocco Palumbi. Per quanto riguarda la “Brocca d’Oro” – sfida tra gli otto arcieri che hanno ottenuto i punteggi più alti al termine della gara a squadre – in finale Roberto Canala di Sant’Emidio, già vincitore nel 2012, ha avuto la meglio su Tony Vagnoni di Porta Romana.

PONTI E STRADE – Pittura dei ponti – o di una strada simbolo per chi non i ponti – da oggi. I primi ad armarsi di vernici e pennelli, questa notte, sono i sestieranti della Piazzarola per il ponte di Porta Cartara, quelli di Porta Maggiore, Porta Romana e Sant’Emidio. Nella notte tra vnerdì 2 e sabato 3 agosto sarà la volta dei ponti di Porta Solestà e di Porta Tufilla.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X