facebook rss

Samb: firmano Orlando e Piredda
In arrivo anche Frediani

SERIE C - L'esterno arriva in prestito secco dalla Salernitana, contratto annuale per il centrocampista svincolato dall'Olbia. Per il ruolo di secondo portiere piace Bocci del Perugia. Domani pomeriggio alle 17 test con il Tolentino a Roccaporena. Confermate le modalità dei playoff

di Benedetto Marinangeli

Giornata di ufficializzazioni in casa Samb. Sono arrivate oggi, infatti, le firme di Francesco Orlando e Marco Piredda. Il primo arriva in prestito secco dalla Salernitana (è il quarto calciatore che arriva dal club granata) mentre il secondo è svincolato dall’ Olbia. Orlando, 23 anni non ancora compiuti, esterno mancino d’attacco, è in cerca di rivincita.

Fedeli con il nuovo acquisto Orlando

Tarantino doc esplode a Chieti in serie D trascinando gli abruzzesi a sfiorare i playoff. Era la stagione 2014/15 ed il Vicenza, club proprietario del suo cartellino, decide di mandarlo in prestito a Macerata, in C. Ed anche nelle Marche Orlando è protagonista nonostante sia impiegato spesso partendo dalla panchina. L’anno dopo torna a Vicenza in serie B dove disputa una buona stagione con 24 presenze, 3 reti e 5 assist. Orlando entra così nelle grazie della Lazio che lo gira alla Salernitana. Ma le due stagioni in Campania non sono positive. Tra problemi fisici e scelte tecniche il neo rossoblù ha poco spazio totalizzando appena cinque presenze in due stagioni.
Ora però ecco l’esperienza con la Samb, l’occasione del riscatto. E proprio sulle motivazioni che punta la società del Riviera delle Palme ed il tecnico Montero. Orlando arriva in rossoblù con tanta voglia di fare bene e di mettersi in mostra. Un’occasione da sfruttare in pieno anche perché la Salernitana crede nelle su potenzialità avendogli allungato il contratto di un altro anno.

Marco Piredda

Di Piredda, invece, si parlava molto bene nel periodo della Primavera del Cagliari. Centrocampista classe ’94, è cresciuto nel settore giovanile rossoblù per poi vestire le maglie di Como, Ternana e Robur Siena. Nel gennaio 2016 torna in Sardegna all’Olbia con cui vince il campionato di serie D. Nella stagione successiva totalizza 31 presenze, mettendo a segno 5 reti. Nel campionato 2017-2018 accusa un infortunio al ginocchio giocando solo 13 partite. Nel febbraio di quest’anno ha lasciato l’Olbia. Montero ne è rimasto favorevolmente impressionato dopo averlo visto all’opera nel test con la Salernitana.
Ed ora per chiudere il cerchio, manca solo la firma di Marco Frediani. La trattativa, infatti, può dirsi conclusa. Siamo arrivati, infatti, allo scambio dei documenti tra la Samb ed il Parma proprietario del cartellino del calciatore. Per il ruolo di dodicesimo, salgono le quotazioni di Lorenzo Bocci, 19 anni, del Perugia. Matteo Racchini dovrebbe passare in prestito all’Anconitana in Eccellenza.

AMICHEVOLE – Domani pomeriggio, mercoledì 31 luglio, alle ore 17, la Samb affornterà in amichevole a Roccaporena il Tolentino allenato dall’ex Andrea Mosconi. Un test per vedere anche all’opera il neo acquisto Orlando ed anche per provare uomini e schemi in vista della gara di Coppa Italia con l’Imolese in programma per domenica 4 agosto.

PLAYOFF 2019-2020 – Il Consiglio Federale ha deliberato la modifica dell’articolo 49 comma 1 delle Noif in relazione ai criteri di promozione e retrocessione, nonché alla formula dei playoff e dei playout del campionato di Serie C. Partecipano ai playoff 28 squadre, dal 2° al 10° posto dei tre gironi, e dalla vincitrice della Coppa Italia di Serie C con uno svolgimento che prevede tre fasi: playoff del girone, playoff nazionale, final four.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X