facebook rss

Samb: a centrocampo si allontana Altobelli
Fusco punta tutto su Di Paola dell’Entella

SERIE B - Il centrocampista ex Ascoli non è il profilo richiesto da Montero. Il diesse rossoblù è a caccia anche di un altro intermedio e di un vice Santurro. Sarà ancora Eleven Sports a trasmettere tutte le partite del prossimo campionato di serie C

di Benedetto Marinangeli 

Non è Daniele Altobelli il profilo cercato da Fusco per il centrocampo della Samb. L’ex Ascoli è più un intermedio che un playmaker ed è questo il ruolo espressamente indicato da Montero che deve essere coperto. Il diesse rossoblù ha praticamente in mano Manuel Di Paola della Virtus Entella. C’è infatti l’ accordo sia con la società ligure che con il procuratore del centrocampista classe ’97.

Manuel Di Paola

Ma sembra anche che Fusco stia lavorando sottotraccia su un elemento di categoria superiore. Insomma si sta ripetendo la stessa operazione che ha portato Frediani in Riviera. Tutto fatto per Berardi del Torino e poi virata a novanta gradi sull’esterno del Parma.
Sicuramente si tratta di un ruolo dove non si dovrà sbagliare la scelta. In questi giorni di ritiro, nelle prime amichevoli e contro l’Imolese in Tim Cup Montero ha puntato, come già fece lo scorso anno Magi, su Bove. Il giovane centrocampista rossoblù, nonostante il grande impegno non convince nonostante abbia la piena ed assoluta considerazione da parte del presidente Fedeli che stravede per l’ex Primavera della Juventus. Un centrocampo comunque da rinforzare ulteriormente con una mezzala, o intermedio, che con il suo dinamismo offra copertura in fase difensiva e inserimento quando sono i rossoblù ad avere il possesso palla.
E poi ecco il vice Santurro. Ad oggi la Samb può contare solo su Matteo Raccichini. La società del “Riviera delle Palme” punterebbe a cederlo in prestito per fargli acquisire ancora più esperienza dopo l’annata vissuta nella Primavera del Genoa. Il nome più gettonato è quello di Tomasch Calore del Pescara, ma Fusco ha nel suo carnet altri profili.

Zaffagnini

Per quanto riguarda il difensore solo nel caso in cui dovesse essere ceduto Zaffagnini si ritornerà sul mercato su un calciatore giovane. Operazioni che potrebbero essere messe a segno solo all’ inizio della prossima settimana per consentire così a Montero di lavorare per la trasferta di Fano con un organico al completo.
Notiziario. Intanto la Samb continua ad allenarsi a Sant’ Egidio alla Vibrata dove resterà all’hotel Concorde fino al 24 agosto. Non è in programma alcun test amichevole. La settimana si concluderà con una partitella in famiglia.
Sarà Eleven Sports a trasmettere in streaming le partite del campionato di serie C 2019-2020. La piattaforma on line ha già presentato due pacchetti per abbonarsi. Il primo a 4 euro e 99 centesimi al mese, il secondo a 49, 99 euro per tutto l’anno, In entrambe le opportunità sono comprese anche le gare play off e play out.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X