facebook rss

Bolle di sapone, falchi ed unicorni
Benvenuti a Sibyllarium

ACQUASANTA TERME - Tutto pronto per la quarta edizione della due giorni dedicata a bambini e famiglie. Appuntamento il 24 e 25 agosto nella frazione di Fornara con spettacoli, laboratori, giochi ed escursioni

Bolle di sapone per Sibyllarium

Conta alla rovescia partito per la quarta edizione di Sibyllarium, il festival delle fate e dei cavalieri. Doppia data prescelta, quella del 24 e 25 agosto, con location tutta nuova nel comune di Acquasanta Terme, frazione di Fornara. Al centro dell’evento, pensato per famiglie e soprattutto per i bambini, laboratori, spettacoli, escursioni e giochi ispirati a fiabe, leggende e magia.

Tra gli spettacoli di punta, quello della Compagnia Rospo Rosso con burattini ed attori, poi il mitico Falcong che racconterà stile di vita e curiosità sui  rapaci in un magico show di falconeria, l’Unicorno con le sue acrobazie e il fantasmagorico mondo delle bolle di sapone. E poi, ancora, il clown giocoliere e la musica dei 50 Cent, pronti a realizzare  anche un laboratorio di danze popolari per adulti. I laboratori saranno dedicati alla costruzione di piccoli oggetti da portare a casa e non mancherà, tra le altre cose, l’occasione di costruire un bel cappello da gnomo. Sibyllarium vanta anche quest’anno la collaborazione con i Guardiani dell’Oca; a loro il compito di introdurre il pubblico nel fantastico mondo del Bosco delle Meraviglie con canti e danze.

Altra novità è lo spettacolo finale che non sarà itinerante, ma si svolgerà nella grande radura di Fornara. Al crepuscolo, inoltre, ci sarà l’accensione del grande fuoco, un’occasione per danzare e celebrare l’arrivo della notte intorno al falò.
Non è un caso l’arrivo della kermesse organizzata dalla Compagnia dei Folli in una delle zone più colpite dal sisma del 2016/2017 : una decisione ponderata per lungo tempo e parte di un piano più grande mirato a sfruttare il festival come occasione di risalto per le comunità montane. Dalla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Acquasanta, nelle persone del sindaco Sante Stangoni e dell’assessore Elisa Ionni, si è deciso di scegliere un piccolo borgo circondato da boschi e prati.
La biglietteria di Sibyllarium è già attiva ed è possibile acquistare online i biglietti con sconti e promozioni per le famiglie. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.sibyllarium.it oppure telefonare allo 0736.352211 o al 333.9053322.

Arrivano le creature fantastiche: tutto pronto per “Sibyllarium” 2019


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X