facebook rss

Atletico Ascoli,
4 gol alla Primavera
Filippini e Marzetti: «Puntiamo
a vincere il campionato»

PROMOZIONE - Nel secondo test stagionale 4-2 per la squadra di Filippini contro la Primavera dell'Ascoli. Segnano Rosa (doppietta) e va in gol anche Matos per la Primavera di mister Abascal. Allenatore e direttore sportivo fanno il punto: «Vogliamo vincere, siamo una squadra forte»
...

Atletico Ascoli e Ascoli Primavera prima dell’amichevole

di Salvatore Mastropietro

E’ appena trascorsa la prima intensa settimana di lavoro dell’Atletico Ascoli sul campo del “Picchio Village”. La formazione ascolana è tornata ad allenarsi lo scorso 1 agosto agli ordini di mister Stefano Filippini, confermato già all’indomani della fine dell’ultimo campionato. Questi primi giorni di lavoro sono terminati con l’amichevole disputata ieri contro l’Ascoli Primavera di Guillermo Abascal Perez. E’ stata l’occasione per entrambi gli allenatori per verificare i progressi delle rispettive rose. Con una condizione fisica inevitabilmente deficitaria, buone indicazioni sono arrivate da una parte e dall’altra. La gara è terminata 4-2 in favore della squadra di Promozione, andata in gol con una doppietta di Alessio Rosa nel primo tempo e con Giovannini e Lupini nella seconda frazione. Per la Primavera bianconera, invece, le reti sono state siglate dal nuovo acquisto portoghese Ricardo Matos e dall’attaccante Rossi.

L’Atletico Ascoli sarà impegnato nelle prossime settimane in altri match amichevoli. Il programma è già stato reso noto. Il 10 agosto alle 10,30 presso il Campo Comunale di Venarotta l’avversario sarà il Castignano, squadra del girone D di Prima Categoria. Il livello si alzerà il 17 agosto, sempre a Venarotta, quando gli uomini di Filippini si troveranno di fronte il Grottammare. Il 24 agosto, una settimana prima del primo impegno ufficiale di Coppa, sarà la volta del triangolare “Memorial Osvaldo Orsini” contro l’Atletico Azzurra Colli e l’Orsini Monticelli Calcio.

Stefano Filippini (a destra) e Graziano Giordani

Intanto, a margine delle ultime sedute di allenamento, il direttore sportivo Mario Marzetti ha fatto il punto sulle operazioni di calciomercato: «Dopo la finale regionale persa contro la Vigor Senigallia ci siamo messi al lavoro subito per sistemare le problematiche che ci sono state nell’ultima stagione. Abbiamo valutato quali erano i reparti in cui bisognava intervenire e ci siamo mossi. E’ arrivato – continua il ds – Daniele Filipponi, che vuole riproporsi in Promozione dopo due campionati di Prima Categoria. A centrocampo abbiamo accettato la rinuncia di Matteo Coccia per questioni personali, sostituendolo con Veccia, che abbiamo avuto modo di conoscere con la Civitanovese. Abbiamo aggiunto anche Federico Porfiri, ragazzo ascolano su cui puntiamo tanto. Nella scorsa stagione abbiamo peccato nel ruolo della prima punta e per questo abbiamo aggiunto un attaccante come Alessio Rosa. Senza dimenticare Daniele Filiaggi, che abbiamo avuto poco per questioni di infortunio. Siamo felici anche degli under, la rosa ad oggi è abbastanza completa». Poi una battuta sugli obiettivi societari: «Quest’anno non vogliamo nasconderci, quindi l’obiettivo è quello di puntare al primo posto. Sarà dura, i ragazzi lo sanno ma abbiamo deciso insieme di combattere per quello che merita una società così importante».

Dello stesso avviso è anche l’allenatore, Stefano Filippini: «Partiamo con l’obiettivo di migliorare quanto fatto l’anno scorso, quindi di vincere il campionato. Abbiamo una squadra forte ed il direttore ha costruito una rosa sicuramente competitiva. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni, anche se sarà un campionato difficile con Maceratese, Civitanovese e altre squadre che ci daranno del filo da torcere. Noi ci faremo trovare pronti».

Matos della Primavera dell’Ascoli: subito in gol


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X