facebook rss

Ascoli, manca un terzino:
Pucino in vantaggio su De Col
Anche Tassi verso l’Alma Juve Fano

SERIE B - Nella "rosa" di Zanetti solo tre difensori esterni: Laverone, Andreoni e D'Elia. Primavera al via il 14 settembre: i baby bianconeri nel girone centro-sud

Edoardo Tassi

di Bruno Ferretti

Pausa di riflessione sul fronte mercato in casa Ascoli. Ma non è da escludere qualche altra operazione prima di Ferragosto. Per esempio l’ingaggio di un altro difensore anche se in organico ci sono già quattro centrali: gli esperti Brosco e Valentini, i giovani Quaranta e Ferigra, quest’ultimo giunto in prestito dal Torino per sostituire Padella passato al Vicenza.

Pucino

Più probabile è, però, l’arrivo di un difensore esterno visto che al momento Zanetti ne ha solo tre: Andreoni, Laverone e D’Elia. Il candidato numero uno é Raffaele Pucino (28 anni) in uscita dalla Salernitana. L’alternativa è Filippo De Col (25) dello Spezia. Entrambi sono di fascia destra ma Pucino può giocare anche a sinistra. L’ingaggio di un terzino diventerà necessario se Laverone – come possibile – chiederà di essere ceduto alla Reggina disposta a prolungargli il contratto di un anno.

De Col

In uscita l’attaccante Edoardo Tassi (21) che può andare in prestito all’Alma Juve Fano dopo aver prolungato il contratto con l’Ascoli fino al 2022. Tassi sarebbe il settimo bianconero trasferito al club partner dopo Diop, Ricciardi, Parlati, Said, Paolini, Sarli e Tofanari (appena preso dal Gubbio). Vero è che il Fano aspetta anche Carpani e Baldini per elevare la qualità del proprio organico.

L’EX MIGNANELLI ALLA CARRARESE – Il terzino sinistro Daniele Mignanelli, ex Ascoli, é passato dalla Viterbese alla Carrarese. Mignanelli (26 anni) ha disputato con l’Ascoli due campionati di Serie B, dal 2016 al 2018, con 48 presenze e un gol.

LA PRIMAVERA NEL GIRONE B – La Lega ha reso noti i gironi del campionato Primavera 2. L’Ascoli é inserito nel girone B che comprende 12 squadre: Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Frosinone, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Perugia, Pisa, Salernitana e Trapani. Si parte sabato 14 settembre con la prima giornata, chiusura il 4 aprile 2020, seguiranno gli spareggi playoff per la promozione in Primavera 1. Potrebbe essere disputata una partita per l’assegnazione del titolo di vincitrice del campionato Primavera 2 tra le squadre prime classificate nei due gironi. In Coppa Italia il primo turno si giocherà mercoledì 25 settembre con Ascoli-Venezia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X