facebook rss

Gli ultras scelgono la curva nord,
il settore ospiti diventa un bunker

SERIE B - Sono le principali novità al "Del Duca" per l'inizio della stagione. Una doppia recinzione per lato proteggerà lo spazio riservato alle tifoserie avversarie. Si attende l'avvio della demolizione della Sud in prospettiva della futura opera

Sparita la divisione tra distinti nord-ovest e tribuna nord che ora sono diventati un unico settore. Rafforzata la divisione con il settore ospiti

di Claudio Romanucci

Sono in fase di ultimazione gli interventi nella curva nord dello stadio Del Duca sia in vista della Coppa Italia (stasera l’inizio alle 18,30 con la Pro Vercelli) che del campionato (sabato 24 agosto alle 21 col Trapani). La principale novità che riguarda gli spettatori è la rimozione della divisione in ferro originariamente esistente tra il settore distinti nord ovest e la nord.

E’ stato di fatto costituito un unico settore interrotto solo da quello degli ospiti. Coloro che andranno a sottoscrivere l’abbonamento nella nord, dunque, potranno quindi “accentrarsi” ricercando un posto migliore di visione dell’evento. In mattinata una nota degli Ultras 1898 ha annunciato che andranno a collocarsi in campionato proprio lì.  «Dopo una partecipata riunione nella quale si è analizzato lo scenario relativo al prossimo campionato – scrivono –  abbiamo deciso di ritrovarci in curva nord».

L’altra novità, ben visibile dalle immagini, è costituita dalla doppia recinzione (sia sul lato destro che sinistro) del settore ospiti. Lo spazio ha una capienza di circa 800 posti, “protetto” dalla vicina tribuna Mazzone e dalla ridefinita nord. Resta da completare la sistemazione delle sedute.

Riguardo la sud, dopo lo smontaggio della tribuna da 3.200 posti, si attende ora che si stringano i tempi per l’abbattimento di quella originaria per la costrizione della nuova. Naturalmente andrà a collegarsi architettonicamente all’impianto che andrà a costituirsi.

Capienza ulteriormente ridotta per il settore ospiti, diviso da due doppie recinzioni tra la Nord e la tribuna Mazzone


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X