facebook rss

Concerti all’alba e party on the beach
Ferragosto al top in Riviera

SAN BENEDETTO - Molti stabilimenti balneari issano la bandiera del tutto esaurito. Musica live in spiaggia davanti allo chalet "Il Pescatore" con il violinista Matteo Maria Mariani e la fisarmonica di Roberto Rosati. "Armonie in Controluce” alla Beach Arena. Nel pomeriggio scatta la festa dei colori

di Marco Braccetti 

Due concerti all’alba e poi un party on the beach all’insegna dei colori danno lo sprint ad un Ferragosto top. Molti stabilimenti balneari issano la bandiera del tutto esaurito per il fatidico 15 agosto. «Attualmente ho la spiaggia al completo e le prospettive da qui alla fine d’agosto sono positive», afferma Giuseppe Ricci: titolare dello stabilimento “Stella Marina” e presidente del sindacato degli Imprenditori turistici balneari.

Affollamento ferragostano

In una città dove hotel e chalet sono praticamente sold-out, la sveglia giovedì suona alle ore 5,30: appuntamento nel tratto di spiaggia dinanzi allo chalet “Il Pescatore”, concessione 13. Lì si ripete l’evento “Aurora Picena“, organizzato dall’associazione “Genius Loci”. Ad esibirsi il violinista Matteo Maria Mariani (anche direttore artistico della manifestazione) mentre a suonare la fisarmonica sarà Roberto Rosati. Prevista una colazione a base di prodotti tipici di tutto il territorio, offerti gratuitamente ai partecipanti. Tra le varie delizie, le peschette di Acquaviva ed i funghetti di Offida.
Sempre alle 5,30, è in programma il concerto all’alba “Armonie in Controluce”: la cornice dell’evento sarà la “Beach Arena” (Lungomare Marconi, 39) e si esibirà il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi” che proporrà un ricco programma con l’esecuzione di alcune tra le più celebri composizioni di Bach, Mozart, Rossini e Vivaldi. La musica classica più nota, l’alba ed uno dei lungomari più belli d’Italia, immersi in una scenografica Beach Arena: un connubio unico e suggestivo per un evento di grande impatto scenico. L’evento è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla Cultura con la collaborazione artistica dell’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”.

Braccia al cielo per il Color

Mentre previsioni meteomarine non ottimali hanno costretto gli organizzatori a spostare di 24 ore l’evento “Si-Kayak. Alba in musica alla Sentina“, la pagaiata dalla sede della Lega Navale Italiana (concessione balneare 45bis) fino alla riserva naturale, con partenza alle 4,30 e concerto live alla Torre sul Porto previsto per le ore 6. L’appuntamento, dunque, è rimandato a venerdì 16.
Nel pomeriggio, la spiaggia si trasforma in un grande arcobaleno, tra musica, balli e divertimento per tutte le età. Magia del Color Beach, previsto a partire dalle 16, all’interno della Beach Arena, lungomare Marconi. La partecipazione è gratuita. La particolarità della festa consiste nei numerosi lanci di polveri colorate tra i partecipanti. Il Color Beach si rifà all’Holi Festival di tradizione indiana che celebra sentimenti ed emozioni positive ed intense: l’amore, la vittoria del bene sul male, l’incontro con gli altri, la voglia di stare insieme, di giocare, di ridere. L’organizzazione è firmata Mad Events.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X