facebook rss

“Dalle costellazioni alle stelle”
Tutti col naso all’insù
per osservare il cielo

GROTTAMMARE - Martedì 20 agosto alla foce del Tesino ultimo appuntamento con la rassegna dedicata all’osservazione telescopica. Sinergia tra l’Osservatorio astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo e l’Associazione Culturale “Blow Up”

“Dalle costellazioni alle stelle”. Martedì 20 agosto, alle 21,30 (ingresso libero), quarto e ultimo appuntamento per Apriti cielo! Sguardi curiosi alle meraviglie del cosmo, la rassegna speciale dedicata all’osservazione telescopica dei corpi celesti promossa dall’Amministrazione Comunale e curata dai responsabili dell’Osservatorio astronomico Colle Leone di Mosciano Sant’Angelo (Teramo) in collaborazione con l’Associazione Culturale “Blow Up” e di tutti gli astrofili che mettono a disposizione i propri strumenti di osservazione.

L’iniziativa si svolgerà presso il ponte sulla foce del fiume Tesino, lungomare di Grottammare, con le costellazioni che verranno spiegate “in diretta” nel cielo serale, per recuperare il senso del meraviglioso che offre l’osservazione a occhio nudo del cielo. Tra mitologia e scienza, il mistero delle stelle viene poi svelato in una proiezione multimediale che offre le informazioni più aggiornate sulle stelle più vicine al Sole e i loro sistemi di pianeti. La proiezione sarà seguita dall’osservazione al telescopio di corpi celesti visibili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X