facebook rss

“Opera Festival 2019”,
una settimana dedicata alla lirica

OFFIDA - Al Serpente Aureo si comincia il 31 agosto con uno spettacolo di flamenco. Poi "Carmen e le altre" il 3 settembre, fino al clou del 7 con la Tosca di Puccini

foto e testo di Simone Corradetti

Cresce l’attesa a Offida per il debutto dell’Opera Festival al teatro Serpente Aureo, in programma il 31 agosto, che andrà poi avanti fino al 7 settembre. Si tratta di un evento straordinario, ormai consolidato negli anni, che richiama sempre centinaia di appassionati della musica lirica. La brillante direzione artistica è affidata a Ettore Nova e Ambra Vespasiani e l’organizzazione è il frutto della sinergia tra Amministrazione comunale e Fondazione “Lavoro per la persona”, rappresentata in occasione della presentazione da Sonia Palermo. «L’educazione, la cultura e la ricerca – dice la Palermo – devono essere sempre al primo posto, per una corretta formazione dei bambini e dei ragazzi». Poi è la volta dei direttori artistici Nova e Vespasiani. «Saranno cinque serate dal sapore tragico – dicono – con un’ alternanza tra l’amore e la morte». Infine il sindaco Luigi Massa, per il quale si tratta di «un evento molto importante che abbiamo voluto rendere nostro. Offida ne è all’altezza e ogni volta è in grado di accogliere un pubblico numeroso e appassionato. Va anche sottolineato come tanti giovani offidani – conclude – suonano strumenti musicali in varie occasioni e in tante manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno».

Si parte sabato 31 agosto (ore 21) con lo spettacolo di flamenco e la partecipazione straordinaria del ballerino José Greco. Poi martedì 3 settembre (ore 21) concerto lirico “Carmen e le altre”, quindi mercoledì 4 (ore 20,30) “A tavola con Giacomo Puccini” all’Enoteca regionale. Venerdì 6 (ore 16) prove generali della “Tosca” nello showroom Ciù Ciù. Infine, sabato 7 settembre alle ore 21 il gran finale con il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X