facebook rss

San Benedetto pronta ad accogliere
i Campionati Italiani
di pattinaggio su strada

SAN BENEDETTO - Si svolgeranno dal 5 al 7 settembre e vedranno al via circa 700 atleti per 3.000 presenze complessive tra giudici, tecnici ed accompagnatori. Al via anche la campionessa del mondo Francesca Lollobrigida. Il sindaco Piunti: «Dopo le Frecce Tricolori e la Nazionale di rugby, ciliegina sulla torta con i pattinatori»

di Benedetto Marinangeli

Circa 700 atleti per una presenza complessiva di oltre 3.000 persone tra giudici, tecnici ed accompagnatori provenienti da tutte le parti d’Italia. Questi i numeri dei Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa che si dusputeranno sulla pista “Teresa e Pietro Merlini”, nel quartiere Agraria.

Si svolgeranno dal 5 al 7 settembre. Un evento che unisce sport e turismo, bisnomio sempre caro all’ amministrazione comunale ed organizzato dai Pattinatori Sambenedettesi con il patrocinio del comune di San Benedetto.

«Abbiamo cominciato l’estate – dice il sindaco Pasqualino Piunti – con l’esibizione delle Frecce Tricolori, poi abbiamo avuto l’incontro di rugby Italia-Russia e ora, ciliegina sulla torta, il campionato nazionale di pattinaggio su strada. Non a caso San Benedetto vanta anche la bandiera azzurra».

«Saranno presenti tanti campioni  – aggiunge l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti – si tratta di un evento importanto per la promozione turistica della nostra città che vedrà la presenza di circa tremila presenze, tra atleti e accompagnatori. Ottimo in un periodo di bassa stagione».

«Abbiamo oltre 600 atleti iscritti, molti campioni, tra cui la campionessa del mondo Francesca Lollobrigida – afferma Romolo Bugari presidente della Pattinatori Sambenedettese – a San Benedetto vengono tutti molto volentieri, per la location turistica e per l’anello in zona Agraria secondo me è il più bello del mondo. Ringrazio l’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Piunti  all’assessore Tassotti: hanno rispettato gli impegni presi con la società organizzatrice. Il circuito è completamente asfaltato e l’illuminazione potenziata».

Da giovedì 5 settembre, quindi si inizia. Intorno alla pista saranno attivi anche stand gastronomici, che proporranno i piatti tipici del territorio Le prove partiranno sin dal mattino e alle ore 18 è prevista la cerimonia inaugurale, alla presenza del sindaco Piunti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X