di Andrea Ferretti
Seconda di andata, ci siamo. L’Ascoli chiude il turno con il piccolo (?) vantaggio di conoscere i risultati di tutte le avversarie. Lo fa sul campo del Frosinone dove troverà un animale ferito dopo l’incredibile scoppola rimediato nella gara di esordio. Dunque, subito una prova del fuoco per i bianconeri di Zanetti: meglio così. Il turno lo apre la sfida fra due fresche retrocesse dalla massima serie, Chievo e Empoli. E domenica si affrontano anche due neopromosse: la Juve Stabia di Addae e il Pisa. Il Pescara vuole presentarsi bene davanti ai propri tifosi, soprattutto dopo le tre sberle prese a Salerno, ma l’ostacolo si chiama Pordenone, neopromossa che all’esordio le ha suonate alla corazzata Frosinone. A proposito di corazzate, il Benevento – già forte lo scorso anno, anche stavolta punta al ritorno in A – deve chiedere strada a un Cittadella che deve cancellare la figuraccia della prima giornata (0-3 con lo Spezia) e che, di solito, si esprime sempre meglio in trasferta che in casa.
SECONDA GIORNATA DI ANDATA
Venerdì 30 agosto ore 21: Chievo-Empoli
Sabato 31 agosto ore 18: Benevento-Cittadella, Spezia-Crotone
Sabato 31 agosto ore 21: Cosenza-Salernitana, Cremonese-Entella, Livorno-Perugia, Trapani-Venezia
Domenica 1 settembre ore 18: Juve Stabia-Pisa, Pescara-Pordenone
Domenica 1 settembre ore 21: Frosinone-Ascoli
CLASSIFICA: Ascoli, Salernitana, Spezia, Cremonese, Empoli, Perugia, Entella e Pordenone 3 punti; Pisa, Benevento, Crotone e Cosenza 1 punto; Pescara, Trapani, Cittadella, Venezia, Livorno, Juve Stabia, Chievo e Frosinone 0 punti.
MARCATORI: 2 reti Iemmello (Perugia), Pobega (Pordenone), Jallow (Salernitana); 1 rete Scamacca e Da Cruz (Ascoli), Meggiorini (Chievo), Mogos e Castagnetti (Cremonese), Bandinelli e La Gumina (Empoli), Mancosu (Entella), Cissè (Juve Stabia), Campagnaro (Pescara), Barison (Pordenone), Giannetti (Salernitana); Galabinov, F. Ricci e Mora (Spezia), Ferretti (Trapani), Modolo (Venezia).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati