facebook rss

Innocenzi e Gubbini,
lo scontro diretto
rinviato per maltempo

ASCOLI - I due eterni rivali, protagonisti anche alla Quintana di Ascoli, si sono sfidati di nuovo. Alla fine, separati da un solo punto, si contenderanno il Palio nella sfida finale di domenica prossima 8 settembre. La decisione è stata presa dopo la sospensione per il nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina umbra. Fuori dai giochi il terzo cavaliere, il faentino Marco Diafaldi

Luca Innocenzi, e alle sue spalle Massimo Gubbini, durante la sfilata che ha preceduto il Palio di Valfabbrica

Rinviato a domenica prossima 8 settembre lo scontro diretto tra i due cavalieri Luca Innocenzi e Massimo Gubbini che oggi pomeriggio si sono sfidati nella 45esima edizione del “Palio di Valfabbrica”. Nella Giostra, che si svolge ogni anno nella località in provincia di Perugia, i due cavalieri al termine della seconda tornata (la prima agli Anelli, la seconda al Saracino) erano divisi da un solo punto: Innocenzi per il Rione Pedicino 326 e Gubbini per il Rione Badia 325. Fuori dai giochi, con 300 punti, il terzo cavaliere Marco Diafaldi del Rione Osteria.

Nella seconda tornata Innocenzi è stato anche protagonista di una caduta, per fortuna senza conseguenze, dopo un violento impatto con il Saracino. La Giostra è ststa sospesa a causa di un nubifragio che subito dopo si è abbattuto su Valfabbrica. Poi, alla fine, la decisione di rinviare di sette giorni lo scontro diretto finale per l’assegnazione del Palio.

Innocezi e Gubbini sono stati avversari nella doppia edizione della Quintana di Ascoli. Tutti e tre sono stati, e lo saranno di nuovo nella “Giostra della Rivincita”, alla Quintana di Foligno. Innocenzi (37 anni) e Gubbini (36) sono di Foligno, Diafaldi (33) di Faenza.

I responsabili stanno valutando le condizioni della pista

Il campo di gara allagato

Un nubifragio si è abbattuto su Valfabbrica decretando la sospensione della Giostra


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X