facebook rss

“Genius Loci”: la mostra
di Marisa Korzeniecki
apre Rural Art Festival

APPIGNANO - L'inaugurazione è prevista per domenica 8 settembre alle ore 18, presso la Sala Hub. «La mostra raccoglie lo sguardo sensibile dell’artista alle forme del paesaggio, osservato con l’amore di chi sente un’appartenenza esclusiva»

Apre la mostra “Genius Loci”, dell’artista Marisa Korzeniecki. La mostra sarà la prima di quattro iniziative del Rural Art Festival che, nel corso del mese di settembre, si svolgeranno nel contesto del progetto europeo Ruritage. L’inaugurazione è prevista per domenica 8 settembre alle ore 18, presso la Sala Hub di Appignano del Tronto. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Sara Moreschini, ci sarà la danza con Maria Angela Pespani.

Marisa Korzeniecki

La Korzeniecki, da anni protagonista di numerose personali e collettive, si afferma ancora una volta quale artista poliedrica del territorio di valore assoluto. Le sue opere pittoriche e plastiche figurano in importanti collezioni pubbliche e private. Impegnata nella ricerca visuale fin dagli ultimi anni ’60, dal 1976 al 1987 è stata membro del Gruppo Immanentista. Sulla sua opera hanno scritto critici e storici dell’arte, tra i quali: G.C. Argan, Vito Apuleio, Italo Mussa, Bruno Cantarini, Armando Ginesi, Luciano Marucci, Giorgio Ruggeri, Claudio Spadoni.

«Un luogo è l’insieme di materia, legami, esperienze che si intrecciano per esprimere un’identità unica. La mostra della Korzeniecki raccoglie lo sguardo sensibile dell’artista alle forme del paesaggio, osservato con l’amore di chi sente un’appartenenza esclusiva» scrive Antonella Sgattoni.

La mostra sarà aperta dall’8 al 28 settembre, tutti i giorni ore dalle ore 17 alle ore 20.

Sabato 21 settembre, ore 21 presso Teatro Comunale previsto un  intervento musicale dell’Ensémble Chitarristico Piceno.

Sabato 28 settembre, ore 21 presso il Teatro Comunale altro intervento musicale de “Il Canzoniere Piceno Popularia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X