facebook rss

Miss Italia, the day after di Simona
Il tifo per la conterranea Ciarlantini
e una diretta tv da rivedere

FOLIGNANO - Dopo l'eliminazione al primo turno la studentessa 19enne è rimasta qualche giorno in vacanza a Jesolo: «Non è andata benissimo, speravo di passare almeno la prima selezione ma va bene così». Lo spettacolo in diretta su Rai Uno costellato da troppi cali di tensione

Simona Viola

di Walter Luzi

E’ rimasta in vacanza a Jesolo ancora per qualche giorno Simona Viola. La diciannovenne di Folignano, con il nuovo anno scolastico che bussa ormai alle porte, ha pensato bene di godersi qualche giorno di vacanza vero dopo le fatiche di Miss Italia. «Non è andata benissimo – ci racconta sotto l’ombrellone dell’infinito Lido di Jesolo- speravo di passare almeno la prima selezione, ma va bene così. L’ansia dell’immediata vigilia, tanta, è svanita davanti alle telecamere. Mi sono detta: sono qui e me la devo giocare al 100%. Ora sono contenta di essere arrivata fin qui».

Nel Veneto l’hanno raggiunta i sui genitori, la sorella maggiore e gli zii, ma sono stati tanti gli amici e parenti che l’hanno seguita in tv. «In tanti mi hanno detto che, alla pari di tante altre ragazze, mi sono vista troppo poco. Questo è l’unico cruccio, di essere stata, forse, troppo poco valorizzata dalle inquadrature». Il pasticcio, in collaborazione fra regia e cameraman, in effetti c’è stato, e si è visto. Come i troppi cali di ritmo, generatori in tempo reale di sbadigli nello spettatore, nella interminabile scaletta della serata. Un piccolo calvario verso la proclamazione della ventenne lombarda di Vigevano, Carolina Stramare, nuova Miss Italia. «Anche a me, come alla maggioranza delle concorrenti, lei è piaciuta. Penso però che avrebbe meritato molto di più la nostra Giulia Ciarlantini per la quale tutte noi marchigiane abbiamo fatto il tifo fino all’ultimo».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X