
L’assessore Brugni
Il progetto denominato “Favole merenda II” riguarda il settore dell’assistenza a disabili, anziani o adulti in condizioni di disagio e prevede la prosecuzione e realizzazione di attività atte a ridurre le condizioni di isolamento marginalizzazione e disagio legati alle condizioni di anzianità e disabilità. Il Servizio Civile è una opportunità che l’Ambito Territoriale Sociale XXII ha via via implementato coinvolgendo nuove sedi e nuovi servizi. Un’occasione per i ragazzi e ragazze che hanno partecipato e parteciperanno a questi progetti di avvicinarsi al mondo del lavoro.
«Il Servizio Civile -dichiara il sindaco Marco Fioravanti– rappresenta una risorsa preziosa per la città e per tutto il territorio piceno, un’importante opportunità di crescita che, oltre a proiettare i nostri giovani nel mondo del lavoro, offrirà loro la possibilità di sentirsi davvero parte di una comunità, contribuendo in modo attivo e concreto al suo sviluppo. Colgo l’occasione per ringraziare i Servizi Sociali del Comune e di tutti gli altri enti che hanno deciso di aderire a questo progetto, grazie al quale i nostri ragazzi potranno mettersi in gioco in prima persona per il bene della collettività».
«“Favole a Merenda” è un progetto in cui l’Amministrazione comunale -l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni– secondo cui crede fermamente e che già lo scorso anno ha contribuito in modo determinante a rinsaldare il tessuto sociale del nostro territorio. Sulla scia degli ottimi risultati ottenuti fin qui, in collaborazione con gli altri Comuni aderenti, abbiamo ritenuto opportuno riproporre questo progetto, che da un lato offre ai giovani ascolani l’opportunità di intraprendere un percorso dall’alto valore formativo, mentre dall’altro garantisce un aiuto concreto ai nostri disabili e ai nostri anziani».Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati