Quantcast
facebook rss

“Puliamo il Mondo”,
al via l’iniziativa
di volontariato ambientale

MALTIGNANO - Organizzato da Legambiente con il Comune, le associazioni, la protezione civile e le parrocchie locali, l'obiettivo è rimuovere rifiuti da parchi, canali e spazi pubblici. L'appuntamento è per domani, sabato 21 settembre
...

Per la prima volta il Comune di Maltignano aderisce a “Puliamo il Mondo”. Si tratta della ventisettesima edizione dell’iniziativa organizzata in tutta Italia da Legambiente. Sono state coinvolte le associazioni locali, la protezione civile e le parrocchie di Maltignano e Caselle. L’appuntamento è per domani, sabato 21 settembre.

A Maltignano si tratterà di una vera e propria camminata ecologica, che partirà da Caselle per arrivare sino al capoluogo, passando per la provinciale. Ritrovo previsto per le 15 in piazza San Marco a Caselle, dove verrà distribuito il kit di Legambiente comprensivo di pettorina, guanti, sacchi e cappellino. Si cercheranno di recuperare più rifiuti possibili. La camminata proseguirà poi verso Maltignano, con la pulizia del bordo stradale. La camminata, di circa 5 km, si concluderà davanti alla chiesa di Maltignano, dove sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.  Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre mille gruppi di “volontari dell’ambiente”.

“Puliamo il Mondo”, torna la maratona di volontariato ambientale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X