facebook rss

Samb: derby con la Fermana in archivio,
l’obiettivo ora è il match interno col Modena

SERIE C - Solo gli errori individuali non hanno permesso ai rossoblù di uscire dal "Recchioni" con i tre punti. C'è rammarico, ma anche l'opportunità di rifarsi mercoledì nel match interno con gli emiliani, che sarà diretto da Rutella di Enna. Mille euro di multa. Ai tifosi i complimenti del presidente della Lega Pro, Ghirelli
...

di Benedetto Marinangeli

Due punti persi. Questo il commento unanime in casa Samb dopo il derby con la Fermana. In vantaggio con Cernigoi, la Samb non è riuscita a chiudere la partita, regalando poi il pareggio ai canarini con l’ennesima disattenzione in fase di uscita ed una serie di rimpalli che hanno dato il “la” alla rete di Liguori.

Cernigoi in gol pure a Fermo (Foto Cicchini)

Senza dimenticare, poi, l’erroraccio di Rapisarda che di testa ha innescato sempre Liguori che a tu per tu con Santurro ha sfiorato il palo. Per il resto la Fermana non si è mai resa pericolosa dinanzi all’ estremo difensore rossoblù. Ed è proprio su questi particolari che dovrà incentrarsi il lavoro di Montero. Ma allo stesso tempo è necessaria una maggiore dose di cinismo degli attaccanti.

Non si possono sprecare così tante occasioni davanti al portiere avversario come contro la Fermana. La conferma, però, che la Samb costruisce, gioca al calcio ed è sempre propositiva. Ma negli ultimi sedici metri i rossoblù devono essere più spietati. Cernigoi ha realizzato un grande gol da centravanti vero. Ma poi ha avuto due palle, soprattutto quella del secondo tempo con cui poteva chiudere la partita. E poi ecco quella di Frediani un minuto dopo la rete del vantaggio rossoblù ed altre azioni che meritavano miglior sorte. Al di la di tutto è una Samb che sta crescendo e che ora deve confermarsi.

E quindi non si deve piangere sul latte versato anche perché mercoledì, fischio d’inizio alle 18,30, al “Riviera” arriva il Modena reduce dal pareggio interno per 1-1 con la Feralpi Salò. Gli emiliani hanno giocato sabato sera e quindi hanno usufruito di un giorno in più di riposo rispetto a Rapisarda & C. che questa mattina sono scesi di nuovo in campo al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli. Montero dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche dei suoi ragazzi e non è escluso che possa anche attuare il turn over. Domenica 29 settembre la Samb sarà attesa dalla trasferta di Ravenna.

Ghirelli, presidente Lega Pro

GHIRELLI PLAUDE SAMB E FERMANA – «Un derby con i tifosi nello stesso settore, a sostenere  le proprie squadre con fair play». Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta così ciò che si è vissuto ieri al “Bruno Recchioni” di Fermo. «Il nostro calcio lancia un segnale forte, tangibile -ha aggiunto – che va nella direzione di una cultura sportiva di rispetto. Sono immagini che fanno bene a tutto il calcio e incentivano ad avere stadi con più famiglie sugli spalti. Ringrazio le Forze dell’Ordine che lo hanno consentito. Questa occasione conferma che avere il coraggio di aprire, non mettere divieti, favorisce il governo dell’evento sportivo. Un plauso a Fermana e Sambenedettese e ai loro tifosi. Hanno vinto entrambe».

SQUADRA – Rossoblù già in campo per preparare la sfida di mercoledì quando al “Riviera delle Palme” arriverà il Modena per il turno infrasettimanale. Mister Montero al “Ciarrocchi” ha diviso i suoi in due gruppi con i titolari di domenica a Fermo che hanno effettuato il consueto lavoro di scarico e ripristino atletico, mentre l’altro gruppo ha effettuato, prima della parte atletica, alcune esercitazioni con la palla. Nessun problema da segnalare sul fronte infermeria.

L’arbitro Rutella

GIUDICE SPORTIVO – Mille euro di multa per la Samb “perché propri sostenitori, in campo avverso, lanciavano nel recinto di gioco tre bottigliette semipiene d’acqua, senza conseguenze”. L’ammenda è stata comminata in base al referto del commissario di campo.

ARBITRO – Samb-Modena sarà diretta da Daniele Rutella di Enna. Assistenti De Chirico e Dell’Olio. Si tratta del secondo incrocio tra il club del Riviera delle Palme e il direttore di gara siciliano. Lo scorso campionato, il 24 marzo 2019, arbitrò Triestina-Samb 4-0, la gara che determinò l’esonero di Roselli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X