facebook rss

“Diritto all’errore”, un seminario
con grandi esperti di educazione

SAN BENEDETTO - Giovedì 26 settembre incontro formativo al Palariviera. Prevista la partecipazione di sindaci, dirigenti scolastici, insegnanti, educatrici dell'infanzia e genitori

Il Palariviera di San Benedetto

Con il convegno “Diritto all’errore – Cervello ed emozioni tra insegnamento ed apprendimento”, giovedì 26 settembre dalle ore 17, al salone da mille posti del Palariviera sarà un evento che getterà la prima pietra per la co-costruzione di un’intera comunità educante a favore dell’infanzia e dell’adolescenza del territorio.

Interverranno due autorevoli e prestigiosi relatori come Ernesto Burgio, medico esperto di epigenetica e membro del Consiglio scientifico di Eceri (European Cancer and Environment Research Institute di Bruxelles) che parlerà di “Disturbi del neurosviluppo: dalla genetica all’epigenetica” e Daniela Lucangeli, pro-rettore e professore di “Psicologia dello sviluppo” dell’Università di Padova che si soffermerà su “Apprendimento e cortocircuiti emozionali”.

E’ prevista la presenza dei sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale 21, dirigenti scolastici, insegnanti, educatrici dei servizi educativi per bimbi da 0 a 3 anni, operatori del settore della prevenzione, genitori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X