facebook rss

Puliamo il Mondo 2019, 
l’amore per il borgo

RIPATRANSONE - Domenica 29 settembre alle 9,30 l'iniziativa voluta da Legambiente partirà da piazza XX settembre con l'obiettivo di rimuovere rifiuti da parchi, strade e spazi pubblici

Ripatransone, la scalinata Via Margherita (Foto Elisa Nicolai)

Puliamo il Mondo 2019, tocca a Riptransone. La più grande opera di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in tutta Italia dopo l’ultimo weekend campale denso di iniziative, domenica 29 settembre fa tappa dalle 9,30 fa tappa in piazza XX settembre, ritrovo fissato prima di partire alla caccia di rifiuti abbandonati in spazi pubblici, strade e parchi, con l’obiettivo di rendere migliore il territorio.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, portata in Italia nel 1993 da Legambiente che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore.
In collaborazione con il Circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, l’edizione ripana (patrocinata dall’Amministrazione comunale) prenderà vita come un’autentica passeggiata per le vie cittadine al fine di ammirare le bellezze storico-naturalistiche del Belvedere del Piceno contribuendo, però, alla pulizia del borgo.

Ripulire il fiume da cartacce e rifiuti Ecco i piccoli angeli della Valdaso

“Puliamo il Mondo”, torna la maratona di volontariato ambientale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X